Pazienti.it: l'esperto risponde Pazienti.it
Pazienti.it: l'esperto risponde di Pazienti.it
Approfondimenti di salute firmati dagli specialisti di Pazienti.it: un portale in cui trovare tutte le informazioni che cerchi per il tuo benessere, entrare in contatto con i medici, inviando una domanda, e scoprire le prestazioni e i servizi offerti nel "marketplace", studiati per farti stare sempre meglio!

Labbra gonfie: le possibili cause e i rimedi

17 Giu 2019 Vi è mai capitato di avere le labbra gonfie? Abbiamo chiesto alla dr.ssa Elisabetta Ciccolella, farmacista, di spiegarci quali possono essere le cause e quali sono i rimedi naturali più efficaci.

La sindrome di Munchausen: fingersi ammalati per ricevere attenzioni

29 Apr 2019 Avete mai finto di non stare bene per avere più attenzioni? Probabilmente sì, senza mai pensare che questo atteggiamento potesse essere il frutto di una vera e propria sindrome! Senza allarmismi, ma con tanta curiosità, cerchiamo di fare chiarezza. Ad aiutarci la dr.

Angioedema: da cosa è provocato e cosa fare

16 Apr 2019 Abbiamo chiesto al dr. Andrea Giuseppe Di Stefano, specialista in dermatologia, di parlarci di angioedema, per capire quali sono le cause e cosa fare in questi casi.

Hai una personalità da leader? Questi sono i segnali per capirlo

10 Apr 2019 Cosa significa essere leader? Una domanda a cui rispondere non è affatto semplice! Ad aiutarci a capirlo la dr.ssa Monia Ferretti, psicologa e psicoterapeuta.

Febbre nei bambini: quando chiamare il pediatra

02 Apr 2019 L’argomento di oggi è di sicuro interesse per le mamme che, non senza timori, si ritrovano spesso a fare i conti con la febbre alta nei bambini. Cosa fare in questi casi? Lo abbiamo chiesto alla dr.ssa Elisabetta Ciccolella, farmacista.

Essere troppo gentili finisce per farci male?

25 Mar 2019 Quante volte ci si chiede se la gentilezza eccessiva è un “male” per se stessi? Abbiamo rivolto questa domanda alla dr.ssa Paola Valenzano, specialista in psicologia.

La ciclotimia, quando la depressione si alterna all’euforia

18 Mar 2019 Quando parliamo di ciclotimia (chiamato anche ‘disturbo ciclotimico’) dobbiamo riferirci a una particolare e ben definita condizione relativa al disturbo dell’umore e del suo tono. Cerchiamo di fare chiarezza sull’argomento assieme al dr. Domenico Bozza, specialista in psicologia.

Sbalzi d’umore: i metodi per tenerli sotto controllo

13 Mar 2019 Oggi parliamo di sbalzi d’umore (tutt’altro che piacevoli!) e lo facciamo assieme alla dr.ssa Martina Valizzone, specialista in psicologia.

Fertilità: i metodi per aumentare le probabilità di concepire

04 Mar 2019 Se desiderate un bambino, è importante capire quali sono i metodi per aumentare le probabilità di concepire. Abbiamo, quindi, rivolto alcune domande alla dr.ssa Elisabetta Ciccolella, farmacista, che ci dà qualche utile consiglio.

Infezioni vaginali: sintomi, cause, cure e rimedi naturali

28 Feb 2019 Quali sono le infezioni vaginali che più comunemente colpiscono le donne? Abbiamo rivolto questa domanda al dr. Gianfranco Blaas, specialista in ginecologia.

Come superare la paura di sbagliare: i consigli della psicologa

19 Feb 2019 Da dove nasce la paura di sbagliare? Come superare questo timore che causa un blocco? Lo abbiamo chiesto alla dr.ssa Elisabetta Ciaccia, specialista in psicologia.

Tosse nei bambini: i rimedi efficaci per i più piccoli

12 Feb 2019 La tosse è uno dei disturbi più frequenti nell’ambulatorio del pediatra, nel periodo autunno-inverno non passa giorno che non si presenti a visita un bambino con tosse.

Fermenti lattici: i migliori per ogni esigenza

05 Feb 2019 I fermenti lattici vivi sono microrganismi (batteri) capaci di coadiuvare e sostenere l’azione della flora batterica naturalmente presente nell’organismo umano.

Autostima nei bambini: come aiutare i nostri figli ad averne molta

30 Gen 2019 Parliamo di autostima, un argomento delicato e non semplice. A volte, si cresce avendone poca ed è per questa ragione che è bene trasmettere l’amore e la stima per se stessi, come valore, sin da bambini. Come farlo? Abbiamo chiesto al dr.

Disturbo da Deficit di Attenzione: i sintomi per riconoscerlo nei bambini e cosa fare

23 Gen 2019 Il Disturbo da Deficit dell’Attenzione, anche noto come ADHD (acronimo che deriva dall’inglese Attention Deficit Hyperactivity Disorder), consiste in un disordine neurobiologico a esordio infantile, caratterizzato da iperattività, impulsività, difficoltà a mantenere l’attenzione e a rimaner

Pagina 1 di 11