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Dieta per la fertilità maschile: tutti i cibi da mangiare

Dieta per la fertilità maschile: tutti i cibi da mangiare

Il segreto della dieta per favorire la fertilità degli uomini

da in Alimentazione, Dieta, Fertilità, Mangiar Sano, Salute Uomini
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13/05/2015 22:21

    Dieta per la fertilità maschile

    Forse non tutti lo sanno, ma per la fertilità maschile esiste una dieta. Si tratta di portare avanti un’alimentazione corretta, che consente di produrre degli spermatozoi di alta qualità, che possono aumentare l’opportunità di riproduzione. Il segreto della dieta per favorire la fertilità degli uomini consiste nell’assicurare all’organismo i grassi di cui esso ha bisogno. In particolare, per migliorare lo stato di salute generale e la capacità riproduttiva vanno ricercati i grassi polinsaturi omega 3, i quali sono contenuti in differenti alimenti, fra i quali spicca il pesce.

    La ricerca sul rapporto fra dieta e fertilità maschile

    La ricerca sul rapporto fra dieta e fertilità maschile

    Sulla relazione che intercorre fra la dieta e la fertilità maschile è stata svolta una specifica ricerca portata avanti dagli esperti del Massachusetts General Hospital e della Harvard Medical School. Sono stati coinvolti nello studio 99 uomini, i quali sono stati divisi in tre gruppi in base alla quantità di grassi assunti. Di tutti e tre i gruppi di soggetti presi in considerazione si è provveduto a misurare la quantità di spermatozoi. I risultati sono stati piuttosto evidenti: gli uomini che consumavano più grassi, che non erano omega 3, potevano contare su una quantità e su una concentrazione di spermatozoi inferiore rispetto invece a chi si era nutrito di meno grassi.

    Gli alimenti che contengono omega 3

    Gli alimenti che contengono omega 3

    Il pesce - Gli omega 3, essenziali per assicurare la fertilità maschile, sono contenuti in alcuni tipi di pesce, come la trota, le acciughe, il salmone, lo sgombro e il pesce spada. I grassi del pesce aiutano la nostra salute. Nello specifico, gli omega 3 del pesce sono un toccasana contro le malattie cardiovascolari.

    Gli alimenti che contengono omega 3: i legumi

    Gli alimenti che contengono omega 3: i legumi

    I legumi - Differenti sono anche i tipi di legumi che contengono i grassi polinsaturi omega 3: lenticchie, fagioli, piselli, ceci, soia e derivati.

    Gli alimenti che contengono omega 3: i cereali e la frutta secca

    Gli alimenti che contengono omega 3: i cereali e la frutta secca

    I cereali e la frutta secca - I cereali, come germe di avena o germe di grano, contengono una certa quantità di omega 3, anche se le dosi non sono notevoli. Anche la frutta secca e, in particolare, noci, nocciole e mandorle possono dare il loro contributo all’apporto di grassi omega 3 per l’organismo.

    Gli alimenti che contengono omega 3: l’olio e i semi di lino

    Gli alimenti che contengono omega 3: l'olio e i semi di lino

    L’olio e i semi di lino - L’olio di lino può essere utilizzato come condimento crudo da consumare con i legumi, le salse e le verdure. In alternativa si può consumare come integratore alimentare. I semi di lino possono costituire gli ingredienti per cereali e minestre, ma ricordiamoci di macinarli per bene, in modo che il nostro organismo possa assimilarli meglio.

    Gli alimenti che contengono omega 3: i vegetali verdi

    Gli alimenti che contengono omega 3: i vegetali verdi

    I vegetali verdi - Una certa percentuale di omega 3, che portano benefici anche alle ossa, è contenuta anche nei vegetali verdi, come i broccoli, la lattuga, il cavolo e gli spinaci. Anche da questo punto di vista la verdura si dimostra un alimento da non trascurare nell’ambito del nostro regime alimentare.

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