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I benefici e le proprietà della frutta secca

    7. Le noci sono ricche di vitamina E, acidi grassi e Omega 3 e 6 e Magnesio. Sono utili per regolare i livelli di colesterolo e prevengono le malattie cardiovascolari. Ideale sarebbe assumerne 30 grammi al giorno, che corrispondono a circa 5 noci.
    6. Le nocciole sono ricche di grassi benefici per l'organismo, e contengono Omega 3 e 6. Riducono il colesterolo, rafforzano le ossa e combattono i radicali liberi. La dose giornaliera sono 30 grammi, che corrispondono a 26 nocciole.
    5. Gli anacardi contengono sali minerali, aminoacidi e vitamine. Sono utili contro l'osteoporosi, fragilità vascolare e problemi articolari. Il consumo giornaliero consigliato sono 30 grammi, ossia 20 anacardi.
    4. Le mandorle contengono sali minerali, proteine e vitamine. Hanno proprietà antiossidanti e migliorano concentrazione e umore. Il consumo ideale sono 30 grammi al giorno, che corrispondono a 23 mandorle.
    3. I pistacchi sono ricchi di vitamine B, proteine, Omega 6 e sali minerali, sono ricchi di antiossidanti e sono utili contro il diabete. L'ideale è consumarne 30 grammi al giorno, ossia 25 pistacchi.
    2. I pinoli sono ricchi di proteine e fibre vegetali, regolano l'organismo e hanno proprietà antiossidanti. Il consumo ideale al giorno sono 30 grammi, pari a 120 pinoli.
    1. Le arachidi sono ricche di sali minerali, proteine, vitamine e fibre. Sono utili per la prevenzione di malattie cardiovascolari e tumori, e riducono il colesterolo. La dose giornaliera dovrebbe essere di 30 grammi al giorno, ossia di 24 arachidi.

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    Lunedì, 23 Maggio 2016