Articoli di Tiziana

Ortoressia: sintomi, cause e cosa fare

L’ortoressia si manifesta con sintomi ossessivo-compulsivi. Le cause sono molte. Cosa fare per trattare il disturbo.

Smagliature: si curano con la biodermogenesi

La biodermogenesi è una metodica innovativa in grado di dare dei risultati importanti nel trattamento degli inestetismi derivanti dall'insorgenza delle smagliature.

Tumore: le creme anti-età aumentano il rischio

la Cancer Prevention Coalition, l'organizzazione americana di prevenzione del cancro, le creme anti-età potrebbero essere pericolose per la pelle.

Ictus: una tazzina di caffè riduce il rischio nelle donne

Secondo una ricerca pubblicata su "Stroke", le donne che bevono una tazzina di caffè al giorno vedono ridurre il rischio di incorrere in un ictus del 25%.

Pomodori, sono più salutari quando sono cotti

Secondo uno studio condotto dal Centro Nazionale della Sicurezza Alimentare dell’Illinois, consumare i pomodori una volta cotti è estremamente salutare.

Farmaci: il foglietto illustrativo diventa più semplice

Due ricercatori statunitensi dell’Università di Dartmouth, hanno ideato un nuovo foglietto illustrativo più semplice ed efficace, che in poche mosse riassume le informazioni necessarie sul medicinale.

Parto con ipnosi per ridurre i dolori del travaglio

Secondo una ricerca ancora in corso, condotta dall'Università Central Lancashire, l'autoipnosi potrebbe essere un rimedio efficace per ridurre i dolori del parto.

L’ottimismo è un toccasana per il cuore

Secondo una ricerca condotta dalla Duke university, negli Usa, l'ottimismo è un toccasana per il cuore dei cardiopatici, aiutandoli a vivere più a lungo.

Cuore: quello dei neonati si autorigenera

Secondo un team di ricercatori del del Southwestern Medical Center, negli Usa, il cuore dei neonati è capace di rigenerarsi da solo.

Studiare fa bene al cuore

Secondo una ricerca della Brown University, negli Usa, studiare fa bene al cuore e protegge dai danni dell'ipertensione.

Pagina 1 di 2