Articoli di Giulia Sbaffi

Wakame: l’alga dalle proprietà ricostituenti e stimolanti

Il Wakame è un'alga molto utilizzata nella cucina giapponese, perché grazie ai tanti elementi nutritivi che contiene è in grado di apportare molti benefici alla nostra salute. Ecco le sue proprietà e le controindicazioni.

Teff: valori nutrizionali, proprietà e controindicazioni

Il teff è un cereale ricco di sostanze nutritive in grado di apportare numerosi benefici alla nostra salute. Scopriamo i valori nutrizionali di questo alimento e le sue proprietà.

Sorgo o saggina: proprietà, valori nutrizionali e controindicazioni

Il sorgo è un cereale ancora poco conosciuto, ma ricco di proprietà benefiche per la nostra salute. Scopriamo i suoi valori nutrizionali e come usarlo in cucina.

Klebsiella è il superbatterio killer: uccide nel 50% dei casi

La Klebsiella è il nuovo superbatterio killer: uccide nel 50% dei casi e non ci sono antibiotici in grado di sconfiggerlo.

Curcuma e miele: come si prepara, benefici e conservazione

Curcuma e miele, in abbinamento, costituiscono un potente antibiotico naturale in grado di combattere influenza e altri malanni stagionali. Ecco come prepararlo e tutti i suoi benefici.

Olio di palma: gli alimenti che lo contengono

L'olio di palma continua ad essere sotto processo per i suoi presunti rischi per la salute e per l'ambiente. Scopriamo insieme quali sono i cibi che lo contengono.

Curcuma: proprietà, benefici ed effetti collaterali

La curcuma è una spezia ricca di proprietà benefiche importanti per la nostra salute. Facilmente riconoscibile dal colore giallo intenso e del profumo la curcuma contiene proprietà antiossidanti e antinfiammatorie ma è anche un toccasana per la pelle e per il sistema immunitario. Scopriamo tutti i benefici e le (poche) controindicazioni della curcuma.

Tumore del pene: cause, sintomi, diagnosi e cura

Il tumore del pene è abbastanza raro, soprattutto in Europa, ma non bisogna sottovalutare questa malattia. Scopriamo quali sono le cause e i sintomi del tumore del pene, come diagnosticarlo e come curarlo.

Effetto nocebo: cos’è e come funziona

È possibile avere effetti collaterali assumendo un farmaco che non ha alcuna azione sul nostro organismo? Questo fenomeno si chiama effetto nocebo: ecco come funziona.

Anello vaginale anticoncezionale: come funziona, come si mette e come si toglie

L'anello vaginale anticoncezionale è un metodo contraccettivo molto semplice da usare e dai pochi effetti collaterali. Ecco tutto ciò che c'è da sapere su questo piccolo dispositivo per evitare gravidanze indesiderate.

Pagina 1 di 8