Articoli di Daniele Serra

Gli alimenti per prevenire l’influenza

Quali sono gli alimenti per prevenire l’influenza? Possiamo sfruttare le proprietà dell’arancia, del broccolo, dell’aglio, della cipolla, dello zenzero.

Giornata Mondiale contro il Cancro: i miti da sfatare

La Giornata Mondiale contro il Cancro è il 4 febbraio. C'è ancora molto da fare per sconfiggere queste malattie, ma è importante una corretta prevenzione.

Psoriasi rimedi naturali: dall’alimentazione all’erboristeria

Contro la psoriasi alcuni rimedi naturali sono particolarmente utili: scopriamo quali, dall’alimentazione all’erboristeria.

Come si trasmette la tubercolosi? Contagio, sintomi e cure

Come si trasmette la tubercolosi? Esaminiamo più da vicino la malattia, soprattutto in relazione al contagio, ai sintomi e alle cure a cui fare riferimento.

Steatosi epatica: sintomi, dieta, cause e cure

La steatosi epatica non sempre dà sintomi. Ha cause varie e per le cure fondamentali sono la dieta, con i cibi da evitare, e i rimedi naturali.

Dissenteria: sintomi, cause e rimedi

La dissenteria ha sintomi tipici come le scariche di diarrea frequenti. Le cause possono essere varie e i rimedi comprendono l’uso degli antibiotici.

Emofilia A: sintomi, cause e rimedi

L’emofilia A si presenta con sintomi come emorragie frequenti. Le cause sono ereditarie e, come rimedi, la terapia sostitutiva.

Epatite C: sintomi, contagio, diagnosi e cura

L’epatite C può anche non avere sintomi nella fase iniziale. Il contagio avviene attraverso un contatto diretto del sangue. Per la diagnosi e la cura è importante il consulto del medico.

Bendaggio gastrico, i pro e i contro: rischi, costi, complicanze e come funziona

Il bendaggio gastrico è un intervento che può presentare pro e contro. Viene impiantato un anello per ridurre la quantità di cibo ingerita. Bisogna fare attenzione ai rischi e alle complicanze.

Vene varicose: cause, rimedi e operazione

Le vene varicose o varici sono dei disturbi che consistono in una circolazione rallentata e causati da vari fattori come l’obesità, la sedentarietà, farmaci, e familiarità.

Pagina 1 di 98