Articoli di Arduino Basacchi

Piangere rilassa e previene malanni a cuore e cervello

Il pianto emotivo sembrerebbe avere delle strepitose proprietà benefiche sul benessere fisico e mentale delle persone, come liberare dalla tensione nervosa o proteggere cuore e cervello da malanni.

C.L.A., l’acido linoleico coniugato

L'acido linoleico coniugato, abbreviato C.L.A., pare capace di stimolare la crescita muscolare, aumentare la forza, ridurre il grasso corporeo e prevenire l'invecchiamento cellulare.

Pattini a rotelle: più salutari della corsa a piedi

Studiosi americani hanno riscontrato che, a parità di intensità, la corsa con i pattini a rotelle è più salutare e consente di bruciare più calorie rispetto alla corsa a piedi.

Concepimento: il tè decaffeinato raddoppia le possibilità

Il concepimento pare essere ritardato quando le donne lavorano più di 72 ore al giorno, ma il tè decaffeinato pare raddoppiare le possibilità che una donna rimanga incinta.

Caffeina: quali effetti su ipertensione e osteoporosi?

Caffè e caffeina, anche se assunte a lungo termine, non dovrebbero esplicare effetti negativi sul sistema vasale e scheletrico, purché assunte in dosi moderate e che, per ogni tazza di caffè, si assuma una sostanza ricca di calcio.

Organismo: l’eleuterococco può rinforzarlo

L'eleuterococco, oltre a prevenire o combattere lo stress, a fornire vigore mentale e fisico e ad aumentare la virilità e la libido, è in grado di potenziare l'organismo, perché aumenta le cellule del sistema immunitario.

Pollo: accorgimenti per evitare la salmonella

Il pollo, in petto o intero, arrosto o al forno, è tra gli alimenti più magri e al contempo ricchi di proteine, ciononostante è meglio prendere alcune precauzioni per evitare il rischio di salmonella

Cervello: stimolarlo con gli integratori

Integratori cerebrali, secondo alcune ricerche sono in grado di aiutare effettivamente la mente, aumentando il livello dell'attenzione, della concentrazione, della grinta e della determinazione.

Colesterolo: la farina di avena lo previene

Recenti studi dimostrano che la farinata d'avena può contribuire ad abbassare il colesterolo, la pressione e la glicemia. Da decenni gli sportivi americani ne sfruttano la potenza alimentare

Pagina 1 di 1