Viaggi

In questa sezione di Tanta Salute troverete articoli e consigli approfonditi per quanto riguarda i viaggi. Scopriremo quali sono le mete dove l'allerta sanitaria è al massimo, quali sono i focolai e le patologie più diffuse nei vari Stati ma anche le vaccinazioni richieste e le medicine da non scordare, anche per i bambini, quando decidiamo di vistare un luogo lontano da casa.

Mal d’aria: i rimedi efficaci per prevenirlo e farlo passare

31 Lug 2015 Mal d'aria: scopriamo i rimedi efficaci per prevenirlo e farlo passare. Il malessere si manifesta soprattutto per le molte sensazioni che gli organi sensoriali mandano al cervello. Sono proprio questi organi che hanno il compito di far percepire l’equilibrio.

Mal d’auto: sintomi e rimedi

31 Lug 2015 Mal d'auto: quali sono i sintomi e i rimedi utili? Il termine esatto per definire il mal d’auto è cinetosi. Questo termine indica alcuni sintomi fastidiosi, come vertigini, nausea e vomito, che sono provocati da movimenti ripetitivi o irregolari del corpo.

Vaccini per vacanze esotiche: consigli di prevenzione

30 Lug 2015 I vaccini per vacanze esotiche, con i consigli di prevenzione, sono indispensabili per chi decide di partire per una meta straniera, dove si possono contrarre delle malattie che spesso non sono conosciute nel nostro Paese.

Viaggi e cambio di alimentazione: i rischi per la salute

23 Giu 2015 Viaggiare è tanto piacevole quanto rischioso sotto il profilo della salute. Il cambio di alimentazione, oltre al clima e a una certa predisposizione individuale, può comportare disturbi ad ampio spettro: dalla nausea alla diarrea, dai crampi addominali alla febbre.

Vacanze: vaccinazioni e consigli utili per la salute

05 Lug 2013 Vacanze e vaccinazioni: un tema scottante, che non deve essere mai dimenticato, nel momento in cui ci accingiamo a scegliere la nostra meta per l’estate.

Benessere e relax a due passi dall’Italia: alla scoperta delle terme in Slovenia

21 Mag 2013 Le proprietà benefiche e curative delle terme sono fin dall'antichità universalmente riconosciute.

Come prevenire il torcicollo in viaggio

27 Lug 2012 Vacanze finalmente dietro l’angolo o ai blocchi di partenza per molti fortunati: per evitare che il viaggio trasformi il sogno in un incubo, fatto di dolori, fastidi e collo bloccato, meglio tenere a debita distanza una spiacevole eventualità, il torcicollo.

I farmaci da portare in viaggio

20 Lug 2012 L’estate è entrata nel vivo e, per molti fortunati, è tempo di vacanza. La lista per un viaggio davvero sereno, ben lontano da ogni rischio, dovrebbe contenere tutto l’occorrente per il pronto soccorso, i farmaci da banco e i medicinali per le prime emergenze.

Mal di testa in aereo: cause e rimedi

04 Lug 2012 Il mal di testa che insorge durante un viaggio in aereo è particolare: è molto doloroso e di breve durata.

Vacanze? Molto stress, poco relax per gli italiani

13 Set 2011 Non c’è pace per gli italiani, nemmeno dopo le vacanze: secondo gli esperti in queste settimane di fine estate, gli italiani sono tornati al lavoro, dopo le ferie, ma più stanchi e stressati di prima.

Estate e vacanza: la dieta giusta per il viaggio

23 Lug 2011 E’ paragonabile a un vero esercito quello dei vacanzieri pronti ad armarsi di pazienza per affrontare la trasferta, molto spesso in auto, con famiglia e figli al seguito, con direzione mare, montagna, lago e località di villeggiatura in genere.

Vacanze d’estate, tempo di partenze: i consigli per il benessere in viaggio

23 Lug 2011 Eccoci arrivati alle vacanze d’estate e al tempo delle partenze. A questo proposito è utile tenere in considerazione alcuni consigli indispensabili per il benessere in viaggio.

Pronto soccorso estate: se il bimbo “inciampa” in un riccio o un corallo?

17 Lug 2011 Estate in pieno svolgimento, scuole chiuse già da un mesetto e bambini in vacanza: ecco il quadretto tipico di questo periodo estivo, che rischia di essere minato da piccoli e grandi incidenti, domestici, ma soprattutto “in trasferta”, al mare.

Il jet lag può essere combattuto con facili rimedi

16 Lug 2011 Il jet lag può essere combattuto con facili rimedi. Si tratta soltanto di seguire delle regole semplici, che senza dubbio contribuiscono al nostro benessere generale.

Spiaggia: massaggi abusivi, divieto ministero della Salute

15 Lug 2011 Anche quest’anno si torna a parlare di massaggi abusivi in spiaggia: il no ufficiale, che non concede possibilità di replica, è arrivato nelle scorse ore dal ministero della Salute e, più precisamente, è contenuto nell’ordinanza “per la tutela dell'incolumità pubblica dal rischio derivant

Pagina 1 di 5