Vene

Tromboflebite: cause, sintomi e cura

03 Gen 2014 La tromboflebite è determinata da un trombo che ostruisce una o più vene. Di solito ricorre negli arti inferiori e può essere sia superficiale che profonda.

Flebite: sintomi, cura, terapia e rimedi naturali [FOTO]

23 Set 2013 Quando insorge la flebite, si ha un’infiammazione delle vene, che diventano più rosse e provocano dolore. Si deve stare molto attenti a questa patologia, perché l’infiammazione può provocare un coagulo di sangue.

Rottura capillare dell’occhio: cause, rimedi e cosa fare

19 Giu 2013 La rottura di un capillare dell’occhio provoca un sanguinamento e per questo la parte bianca dell’occhio diventa rossa. Il tutto si protrae per alcuni giorni, finché il sangue non viene riassorbito completamente. La rottura oculare dei capillari è nota anche come emorragia sottocongiuntivale.

Varicocele: sintomi, conseguenze e cura

21 Set 2012 Il varicocele consiste in una dilatazione varicosa che interessa le vene del testicolo.

Combattere le vene gonfie con rimedi specifici: ecco quali

20 Lug 2011 Si possono combattere le vene gonfie con rimedi specifici. Basta soltanto sapere quali sono. È pur vero che si deve tenere in considerazione il fatto che sia una predisposizione ereditaria, che porta all'insorgenza di questo disturbo.

Vene biologiche: create da cellule umane

04 Feb 2011 Un recente studio americano, ha creato delle vene biologiche, partendo da cellule umane.

Erbe officinali: Ippocastano

01 Mag 2009 L'ippocastano è un albero che cresce spontaneamente a media altitudine in tutta Italia. Il suo uso è noto per le buone capacità curative che dimostra nel trattamento delle malattie venose e per prevenire la cellulite.

Pagina 1 di 1