Valeriana

Come coltivare la valeriana in casa

08 Mar 2017 Come coltivare la valeriana in casa? Questa pianta è un vero e proprio toccasana per la salute, in special modo quando assunta sotto forma di tisana: la valeriana vanta, infatti, notevoli proprietà calmanti, ma i suoi benefici per l'organismo non si fermano qui.

Valeriana: proprietà, controindicazioni e dosaggio

27 Nov 2012 Valeriana: quali sono le proprietà, le controindicazioni e il dosaggio della pianta usata a scopi terapeutici? Teniamo presente che l’estratto di questa pianta contiene dei principi attivi, i quali sono in grado di interagire con il sistema nervoso, nello specifico con il sistema nervoso autonomo

Menopausa e insonnia: valeriana, preziosa alleata

01 Set 2011 Conosciuta da millenni come rimedio naturale per favorire il sonno, grazie ai suoi effetti calmanti e tranquillanti, la valeriana, secondo uno studio recente, potrebbe essere anche un valido alleato per combattere uno dei disturbi più fastidiosi della menopausa, l’insonnia.

Erbe officinali: Valeriana

27 Mar 2009 Delle erbe officinali la Valeriana, conosciuta con il nome di Valeriana officinalis, è nota per le sue proprietà in fatto di rilassamento e di conciliazione del sonno e del riposo.

Pagina 1 di 1