Vaccino antinfluenzale

Tutto quello che avete sempre voluto sapere sul vaccino antinfluenzale: in questa sezione scopriremo insieme a chi è consigliato e a chi è sconsigliato, quando bisogna farlo e quali effetti può avere. In questa sezione di Tanta Salute troveremo anche articoli interessanti e approfondimenti per conoscere tantissime curiosità sul vaccino antinfluenzale. Una sezione tratterà poi l'argomento del vaccino contro l'influenza nei bambini: se siete interessanti all'argomento seguite i nostri articoli.

Vaccino antinfluenzale 2017-2018: benefici, controindicazioni ed effetti collaterali

14 Set 2017 Il vaccino influenzale 2017/2018 serve ad evitare di contrarre l’influenza, che anche quest’anno si prevede costringerà a letto milioni di persone in tutto il mondo.

Vaccino antinfluenzale 2016-2017: benefici, controindicazioni ed effetti collaterali

14 Set 2016 Vaccino antinfluenzale 2016-2017: quali sono i benefici, le controindicazioni e gli effetti collaterali? Ogni anno il Ministero della Salute mette a punto una circolare, che contiene le indicazioni da seguire per la prevenzione dell'influenza stagionale.

Vaccino antinfluenzale 2015-2016: benefici, controindicazioni ed effetti collaterali

11 Set 2015 Vaccino antinfluenzale 2015-2016: quali sono i benefici, le controindicazioni e gli effetti collaterali? Siamo vicini all’epidemia dell’influenza stagionale, che, come ogni anno, interesserà molti italiani.

Vaccino antinfluenzale 2014-2015: benefici, controindicazioni ed effetti collaterali

17 Ott 2014 Quali sono i benefici, le controindicazioni e i possibili effetti collaterali del vaccino antinfluenzale 2014-2015? Il Mistero della Salute ha reso noto nei giorni scorsi che da quest’anno sarà possibile somministrare un vaccino antinfluenzale tetravalente, ovvero capace di coprire quattro ceppi

L’Oscillococcinum, il vaccino antinfluenzale omeopatico: cos’è e come funziona

22 Ott 2013 L’Oscillococcinum è un vaccino antinfluenzale omeopatico. Potrebbe rappresentare un’alternativa al tradizionale vaccino antinfluenzale, il quale, si sa, non è esente da effetti collaterali.

Vaccino antinfluenzale 2013-2014: benefici, controindicazioni ed effetti collaterali

21 Ott 2013 Il vaccino antinfluenzale rappresenta un efficace strumento di prevenzione dell’influenza stagionale 2013-2014, di cui possono beneficiare specialmente i soggetti più a rischio, come i bambini, gli anziani e coloro che soffrono di patologie croniche, specialmente a carico dell’apparato respirat

Influenza 2013-2014: vaccino, sintomi, cura e quando chiamare il medico

02 Set 2013 Per l’influenza 2014 si prevede un nuovo tipo di vaccino, che ha l’obiettivo di prevenire la comparsa dei sintomi tipici della nuova stagione influenzale. Questi ultimi consistono essenzialmente nella febbre, nella tosse, nel mal di gola, nel naso che cola e nella nausea.

Vaccini pericolosi ritirati dal commercio

25 Ott 2012 Alcuni vaccini pericolosi sono stati ritirati dal commercio, a causa di alcune anomalie che sono state riscontrate e di cui, a quanto pare, alcune case farmaceutiche erano a conoscenza già a partire dal luglio scorso.

Il vaccino antinfluenzale nasale per i bambini presto disponibile

23 Nov 2011 Ben presto il vaccino antinfluenzale nasale destinato ai bambini farà la sua comparsa. Si pensa che tutto possa essere pronto già per il prossimo anno. Una novità molto interessante, la cui applicazione in età pediatrica non è assolutamente da sottovalutare.

Per combattere l’influenza c’è anche il vaccino naturale

09 Nov 2011 L’influenza può essere contrastata anche con il vaccino naturale. Ma in che cosa consiste esattamente questo tipo di vaccino? Si tratta di un rimedio omeopatico che riesce a rafforzare il sistema immunitario.

Contro il virus A/H1N1 dell’influenza i microbiologi suggeriscono la vaccinazione

27 Ott 2011 Contro il virus A/H1N1 dell'influenza non c’è rimedio migliore della vaccinazione. Ad affermarlo, nella persona di Maria Paola Landini, direttore dell’ U.O.

Vaccino antinfluenzale: perchè farlo e come farlo

26 Ott 2011 Come ogni anno tra qualche giorno sarà disponibile, per tutti, il vaccino antinfluenzale 2011-2012. A questo proposito una delle domande frequenti in questo periodo dell’anno è se sia necessario e sicuro vaccinarsi, e se si chi e come dovrebbe farlo.

Vaccino influenzale: via libera in gravidanza, niente rischi

25 Ott 2011 Autunno, tempo di influenza, febbre, tosse & co: via libera alla prevenzione e, in particolare al vaccino anti-influenzale anche durante la gravidanza.

Influenza 2011: prevenzione e vaccino

07 Ott 2011 Temperature più estive che autunnali, sbalzi termici e difese immunitarie non proprio al meglio della forma: ecco le condizioni ottimali che anche quest’anno anticipano l’arrivo della tanto temuta influenza stagionale 2011, con il suo fastidioso “fardello” di sintomi insopportabili, come ra

Il vaccino antinfluenzale universale sconfigge anche i virus intestinali

30 Lug 2011 Anche il virus intestinale potrà essere battuto dall’anticorpo per il vaccino influenzale universale.

Pagina 1 di 2