Tumore alla prostata

Il tumore alla prostata è una patologia che colpisce una ghiandola dell'apparato genitale maschile. Si tratta di una neoplasia maligna che può portare anche delle metastasi, soprattutto nelle ossa e nei linfonodi loco-regionali. Alcuni sintomi di questo tumore possono essere dolore, difficoltà alla minzione, disfunzione erettile e vari disturbi che se riconosciuti in tempo possono salvare la vita. Vediamo insieme come riconoscere e curare questa malattia.

Tumore alla prostata: perché e come fare prevenzione

09 Nov 2017 Oggi parliamo di tumore alla prostata, una forma di cancro fra i più comuni tra gli uomini, e lo facciamo con la Dr.ssa Giusy Cepollaro, biologa e specialista in nutrizione e oncologia.

Tumore alla prostata: sintomi, intervento e cure

16 Dic 2015 Tumore alla prostata: vediamo i sintomi, l'intervento e le cure per contrastare la neoplasia. La prostata è una ghiandola, presente solo negli uomini, che si trova di fronte al retto.

Malattie della prostata: sintomi e cure

21 Gen 2014 La malattie della prostata sono diverse. Si può trattare di un’infiammazione, come nel caso della prostatite, oppure si può avere la prostata ingrossata, come accade nel caso dell’adenomatosi prostatica, che consiste proprio in una crescita eccessiva della ghiandola.

Tumori: brachiterapia, efficace contro il cancro alla prostata

29 Gen 2012 La brachiterapia potrebbe essere un’efficace opzione terapeutica per i pazienti affetti da tumore alla prostata. Ecco quanto è emerso nel corso di una sperimentazione, condotta dai ricercatori del Kimmel Cancer Center di Jefferson.

Tumore: speranza dall’Herpes Simplex

23 Giu 2009 Dall'Herpes Simplex una nuova speranza in fatto di trattamento delle cellule tumorali, una equipe bolognese alla guida della virologa Gabriella Campadelli ha creato un particolare tipo di virus in grado di fagocitare le cellule tumorali.

Autoerotismo contro cancro e prostatite

25 Set 2008 Per combattere con successo i problemi alla prostata puo' essere utile la masturbazione? A questa domanda hanno tentato di dare una risposta i medici e gli specialisti che si sono concentrati sull'effetto fisiologico che la masturbazione comporta.

Masturbazione: chi ha detto che è nociva; nell’uomo previene persino il tumore

12 Lug 2008 Ci fu un tempo in cui masturbarsi oltre che peccato, necessario di un’assoluzione immediata da parte del parroco di turno a favore dell’autore dell’atto impuro, era pure considerato nocivo alla salute, non si sa quanto di vero si credesse in quel che si diceva, ma la possibilità di perdere la

Pagina 1 di 1