Tumore alle ovaie

Il tumore alle ovaie può essere di tre tipi: epiteliale, germinale e stromale. Fino a quando non raggiunge dimensioni notevoli, non dà particolari segni. Tutto ciò si rivela determinante per l'esito delle cure. Per un miglior trattamento si dovrebbe poter arrivare ad una diagnosi precoce. Negli stadi avanzati, invece, la sopravvivenza a 5 anni arriva al 25%. Possibili campanelli d'allarme sono addome gonfio, aerofagia e bisogno di urinare in modo frequente. Spesso, però, questi sintomi vengono sottovalutati, perché comuni a molte patologie anche minori.

Il borotalco è cancerogeno? È vero che può causare tumori?

31 Ago 2017 Il borotalco sembra essere cancerogeno, ovvero in grado di aumentare le probabilità di ammalarsi di tumore: da qualche mese si parla di questa sconvolgente notizia.

Tumore alle ovaie: i sintomi con cui si manifesta

08 Mag 2015 Tumore alle ovaie: vediamo i sintomi con cui si manifesta. In generale, nella fase iniziale, questo tipo di cancro non presenta sintomi specifici.

Tumore ovarico: con questi sintomi consultare il medico

27 Ott 2009 Ovvio che è quanto mai riduttivo parlare di segnali premonitori di una patologia tanto grave quanto è quella rappresentata dal carcinoma ovarico al punto da poterlo addirittura diagnosticare in fase iniziale, certo è che secondo il pensiero degli “ addetti ai lavori” la grave neoplasia, diagn

Obesità: nelle donne aumenta l’incidenza del tumore

07 Gen 2009 Per le donne l'aumento di peso ha ben altre conseguenze che vanno oltre la eventuale difficoltà a trovare da vestire, a piacersi o a muoversi nella movida della sera: si tratta di problemi direttamente collegati all'apparato riproduttore femminile che, nelle donne che sono a richio di obesità, di

Pagina 1 di 1