Tumore del cavo orale

Il tumore del cavo orale origina generalmente dalle cellule epiteliali squamose. L'evoluzione, come anche la possibile guarigione, dipendono dalla diffusione ai linfonodi, alle altre parti dell'organismo e dalle condizioni generali di salute del paziente. E' bene sottoporsi ad un controllo medico, nel momento in cui si ha una ferita che non si rimargina o un gonfiore che tende a persistere. Se riconosciuto in fase precoce, questo tipo di cancro può essere curato con successo.

Alimentazione: i benefici di caffè e tè

08 Lug 2010 Caffè e tè, due bevande spesso non usate con moderazione, sulle quali molto si è discusso in termini di benefici che possono apportare alla nostra salute. Non tutti gli esperti sono infatti d'accordo sulla loro utilità al nostro organismo.

Tumore: speranza dall’Herpes Simplex

23 Giu 2009 Dall'Herpes Simplex una nuova speranza in fatto di trattamento delle cellule tumorali, una equipe bolognese alla guida della virologa Gabriella Campadelli ha creato un particolare tipo di virus in grado di fagocitare le cellule tumorali.

Tumore del cavo orale: mese della prevenzione

11 Ott 2008 In tutte le piazze italiane dal 10 al 31 ottobre saranno promosse le iniziative di ANDI, l'Associazione Nazionale Italiana dei Dentisti, che comprende 22 mila tecnici e specialisti quotidianamente impegnati per la salute e la prevenzione in fatto di malattie del cavo orale.

Pagina 1 di 1
Più popolari