Trauma psichico

Il trauma psichico rappresenta la conseguenza di un evento che interrompe una continuità dell'esperienza del soggetto. Si tratta di un evento che determina un'esperienza critica, che va al di là di quelle generalmente prevedibili e gestibili. Il trauma psicologico può variare da persona a persona nella sua gravità e differenti possono essere le manifestazioni sintomatiche. Si possono avere stati di ansia, attacchi di panico, sentimenti di rabbia, incubi e insonnia.

Psicologia bimbi: ancora traumi per i terremotati

26 Giu 2010 È trascorso più di un anno dal terribile terremoto che ha coinvolto L’Aquila, ma le paure sono ancora vive nei protagonisti di questa sciagura, soprattutto nei più piccoli: il 20% dei bambini abruzzesi testimoni del sisma rivive ogni giorno le scene del 6 aprile 2009.

La paura dell’acqua

24 Mar 2008 Le paure e le fobie, facendo bene i conti, le hanno tutti: chi ha paura del buio, chi ha paura dei luoghi chiusi, chi invece ha paura dell'altezza o degli insetti; ebbene, esiste un tipo di paura che pochi hanno, ma che e' altrettanto invasiva, ai fini di condurre una vita normale, si tratta della p

Pagina 1 di 1
Più popolari