Suicidio

In aumento il numero di suicidi a causa della crisi economica: ecco perchè

02 Mag 2012 La crisi economica, che sembra essere decisamente un “osso duro” da affrontare e da superare, rischia di avere effetti davvero deleteri non solo sull’economia. Anche la salute, mentale e fisica, dei cittadini, le prime vittime della congiuntura economica e finanziaria negativa, è in pericolo.

La Svizzera dice si alla morte assistita anche per i non residenti

16 Mag 2011 È notizia di questi giorni la decisione degli svizzeri, dato che il loro Paese acconsente alla morte assistita anche per i non residenti. Com’era logico immaginare questa notizia ha generato particolare scalpore.

Psichiatria: allarme suicidi tra i giovani

07 Feb 2011 L’equilibrio mentale e il benessere dei giovani è in pericolo: sale la percentuale di diffusione e di incidenza del suicidio, che conquista un triste, tristissimo secondo posto tra le cause di decesso tra gli adolescenti italiani.

Psichiatria: il suicidio ha anche una base genetica

12 Ago 2010 Il destino, quello più duro e tragico, la scelta di togliersi la vita, il suicidio potrebbe essere scritto nei geni, almeno stando ai risultati di una recente ricerca statunitense in materia.

Caldo: aumentano i tentativi di suicidio

31 Lug 2010 Estate, stagione di sole, mare e divertimento, ma non per tutti.

Suicidio e incubi ricorrenti

16 Giu 2009 Il suicidio è una delle situazioni più gravi di fronte alla quale la psichiatria si trova a dare delle risposte, che spesso sfuggono la semplice comprensione o le spiegazioni basate sul pensiero ordinario.

Salvia Divinorum dagli effetti allucinogeni: allarme negli USA

11 Set 2008 A quanto pare non si fanno mancare niente i ragazzi americani in fatto di droga, con un’incoscienza da fare sbalordire tutti, i giovani d’oltreoceano infatti, vanno sempre più spesso a caccia di emozioni deleterie, al punto da rivolgersi ad Internet per procacciarsi, ma lo si può fare anche pr

Studiare da infermieri: un compito difficile

25 Feb 2008 Studiare per diventare infermieri e' importante e impegnativo, al punto che per alcuni questa missione di vita, presa con troppo cuore, di fronte alle eccessive difficolta', sembra essere diventata una causa di depressione e suicidio.

Pagina 1 di 1