Shock anafilattico

Lo shock anafilattico è una patologia anche molto grave che si manifesta quando una persona viene a contatto con un allergene a cui è già sensibilizzato: chi è allergico al veleno delle api ad esempio, quando viene punto può sviluppare uno shock per il contatto con il veleno. E' quindi necessario conoscere i sintomi di questa condizione ma anche sapere tempestivamente come reagire e quali procedure mettere in atto, soprattutto quando si tratta di bambini piccoli.

Puntura di vespa: sintomi, rimedi e cosa fare

24 Apr 2015 Sintomi e rimedi per la puntura di vespa? Cosa fare in casi di puntura di insetto?

Shock anafilattico: sintomi, terapia e ruolo dell’adrenalina

17 Ott 2012 Lo shock anafilattico è una reazione allergica pericolosa causata dall’esposizione a sostanze a cui si è allergici. Avviene in pochi secondi o minuti dopo che si viene a contatto con queste ultime, è grave e potenzialmente letale.

Allergia: mai più crisi con latte e uova

23 Nov 2009 Vi piace il latte ma dovete rinunciarvi perché allergici, meglio sarebbe dire, intolleranti? presto non sarà più così.

Allergie gravi: scoperte le molecole dell’organismo che le scatenano e le aggravano

23 Ago 2008 Di fronte ad un mondo che va sempre più incontro a fattori scatenanti le allergie, vuoi per via dell’inquinamento atmosferico, vuoi per via del fatto che per mutazione, sempre nuove piante e arbusti crescono causando allergia ai soggetti predisposti, così come l’abitudine dell’industria alim

Meduse: cosa fare e non fare in caso di puntura

09 Lug 2008 Questa è l’amara realtà con la quale dovremo confrontarci da qui ai prossimi anni, noi amanti del mare, delle nuotate al largo o semplicemente dediti a bagnarci i piedi in riva al mare; le meduse, quegli esseri spregevoli, anche se a vederle sembrano persino attraenti ma in grado di trasformare

Pagina 1 di 1