Shock anafilattico

Lo shock anafilattico è una patologia anche molto grave che si manifesta quando una persona viene a contatto con un allergene a cui è già sensibilizzato: chi è allergico al veleno delle api ad esempio, quando viene punto può sviluppare uno shock per il contatto con il veleno. E' quindi necessario conoscere i sintomi di questa condizione ma anche sapere tempestivamente come reagire e quali procedure mettere in atto, soprattutto quando si tratta di bambini piccoli.

Puntura di vespa: sintomi, rimedi e cosa fare

24 Apr 2015 Sintomi e rimedi per la puntura di vespa? Cosa fare in casi di puntura di insetto?

Shock anafilattico: sintomi, terapia e ruolo dell’adrenalina

17 Ott 2012 Lo shock anafilattico è una reazione allergica pericolosa causata dall’esposizione a sostanze a cui si è allergici. Avviene in pochi secondi o minuti dopo che si viene a contatto con queste ultime, è grave e potenzialmente letale.

Cosa fare in caso di shock anafilattico

16 Ago 2011 Lo shock anafilattico rappresenta un evento da affrontare senza esitazioni, in modo da riuscire a mettere in atto quelle azioni fondamentali, per riuscire a salvare la vita di un individuo.

Punture meduse: muore donna per shock anafilattico

27 Ago 2010 Le punture delle meduse possono mettere seriamente in pericolo la nostra salute. È bene perciò stare attenti, se ci si vuole difendere da conseguenze che a volte possono essere anche piuttosto gravi.

Allergia: mai più crisi con latte e uova

23 Nov 2009 Vi piace il latte ma dovete rinunciarvi perché allergici, meglio sarebbe dire, intolleranti? presto non sarà più così.

Allergie gravi: scoperte le molecole dell’organismo che le scatenano e le aggravano

23 Ago 2008 Di fronte ad un mondo che va sempre più incontro a fattori scatenanti le allergie, vuoi per via dell’inquinamento atmosferico, vuoi per via del fatto che per mutazione, sempre nuove piante e arbusti crescono causando allergia ai soggetti predisposti, così come l’abitudine dell’industria alim

Iniezioni: come fare le punture [VIDEO]

17 Lug 2008 Sembra una cosa facile ed in effetti non si può dire che non lo sia, ma spesso notiamo persone, molte di più di quelle che crediamo di conoscere, armeggiare davanti ad una siringa come fossero di fronte ad ordigno esplosivo pronto a deflagare; non è tanto la tecnica di caricamento della siringa c

Meduse: cosa fare e non fare in caso di puntura

09 Lug 2008 Questa è l’amara realtà con la quale dovremo confrontarci da qui ai prossimi anni, noi amanti del mare, delle nuotate al largo o semplicemente dediti a bagnarci i piedi in riva al mare; le meduse, quegli esseri spregevoli, anche se a vederle sembrano persino attraenti ma in grado di trasformare

Pagina 1 di 1