Ritenzione idrica

La dieta contro la ritenzione idrica per dimagrire pancia, gambe e cosce

31 Mar 2017 Una dieta contro la ritenzione idrica, per dimagrire pancia, gambe e cosce? Confessiamolo pure: specialmente con l'arrivo dell'estate, quei chiletti di troppo non li sopportiamo proprio.

Ritenzione idrica: i rimedi naturali per combatterla

22 Dic 2016 Cos'è la ritenzione idrica? Quali sono i rimedi naturali per combatterla? Con il termine “ritenzione idrica", si indica un accumulo di liquidi negli spazi presenti tra cellula e cellula: sono questi accumuli a causare edemi, ovvero dei gonfiori anomali in determinate parti del corpo predisposte.

Tisana al melograno: benefici, proprietà e ricetta

20 Dic 2016 La tisana al melograno possiede diversi benefici e proprietà, la cui ricetta è di facile realizzazione e, inoltre, dal gusto unico.

Tisane drenanti e diuretiche: le più efficaci

30 Mar 2016 Conosciamo tutti l'importanza di bere la giusta quantità di acqua durante il giorno, per il corretto funzionamento di tutti gli organi e i bisogni fisiologici.

Tisana al basilico, rimedio anti-cellulite

17 Giu 2014 La tisana al basilico è un ottimo rimedio naturale contro la tanto odiata buccia d'arancia. Con l'estate alle porte vogliamo essere tutte perfette, specialmente se abbiamo qualche piccolo inestetismo da correggere.

Betulla: proprietà benefiche, posologia e controindicazioni

25 Feb 2013 La betulla ha moltissime proprietà: aiuta a drenare, a dimagrire ed è anticellulite, può essere considerata un antinfiammatorio naturale e ha effetti curativi contro i reumatismi e a favore del benessere dei capelli e della pelle.

Contro la ritenzione idrica un aiuto dal sedano

29 Nov 2011 La ritenzione idrica può essere combattuta facendo riferimento ad una corretta alimentazione. In questo senso una particolare importanza è quella rivestita dal sedano, che possiede un elevato contenuto di potassio, il quale, insieme alle fibre e agli enzimi, è capace di eliminare i ristagni.

Ritenzione idrica: cause principali

14 Nov 2010 La ritenzione idrica si manifesta con gonfiore e dolore ed è un problema che interessa soprattutto le donne. Il disturbo si verifica perché l'organismo immagazzina una quantità maggiore di acqua rispetto a quella che riesce ad eliminare.

Ritenzione idrica: consigli per la prevenzione

05 Ott 2010 La ritenzione idrica interessa soprattutto le donne ed è un problema che insorge quando il corpo trattiene più acqua rispetto a quella che è in grado di eliminare. Tutto ciò porta all'insorgenza di sintomi fastidiosi come dolori e gonfiori.

Alimentazione: il ketchup si mette a dieta

31 Mag 2010 Il tubetto rosso più famoso degli Stati Uniti, quello del ketchup di una famosa azienda a stelle strisce, si mette a dieta e garantisce una riduzione del contenuto di sale.

Fitness: gli sport che aiutano contro la cellulite

18 Mag 2010 L’attività sportiva è veramente essenziale per riuscire a combattere la cellulite e gli inestetismi alla pelle che essa può provocare. Lo sport e il movimento infatti fanno in modo che venga riattivata la circolazione, in modo che venga evitato il ristagno dei liquidi.

Pagina 1 di 1