Rinite allergica

La rinite allergica, chiamata anche raffreddore allergico o raffreddore da fieno è un disturbo infiammatorio ricorrente che colpisce la mucosa nasale secondaria a seguito di una reazione a un allergene. Si tratta quindi di una vera e propria allergia che può colpire grandi e piccini ma che può essere anche molto fastidiosa e dare altri problemi. Vediamo insieme in questa sezione quali sono i sintomi della rinite allergica, come va curata e anche come individuarla, soprattutto nei più piccoli.

Rinite allergica: sintomi e rimedi da adottare

04 Mag 2017 Quali sono i sintomi e i rimedi da adottare contro la rinite allergica? Tra le allergie, questa malattia si merita l'appellativo di protagonista, in qualità di forma allergica con i tassi di incidenza più elevati e dai sintomi più conosciuti: la rinite allergica può, infatti, causare tosse, mal

Raffreddore da fieno: rimedi naturali, omeopatici e terapia

02 Ago 2016 Raffreddore da fieno: scopriamo insieme i rimedi naturali, omeopatici e qual è la terapia a cui fare ricorso. I sintomi di questo disturbo si manifestano quando si respira qualcosa a cui si è allergici.

Prurito al palato: cause e rimedi

13 Ago 2014 Prurito al palato, quali sono le cause e quali i possibili rimedi? Il prurito al palato non è di per sé una patologia, bensì uno dei sintomi caratteristici di alcune condizioni particolari perlopiù allergiche.

Allergie: le forme che interessano l’apparato respiratorio

24 Mag 2010 Con l’arrivo della primavera molti sono soggetti a varie forme di allergie, che si rivelano essere piuttosto fastidiose. In realtà esistono diversi tipi di allergie e molte di esse possono avere una causa che è difficile da rintracciare.

Pagina 1 di 1