Ricerca farmaceutica

La ricerca farmaceutica ha svolto, specialmente negli ultimi tempi, un ruolo essenziale nel migliorare la qualità della vita degli individui. E' proprio grazie ai progressi compiuti dalla ricerca che sono state sconfitte diverse malattie infettive. Fondamentale in questo ambito è il rapporto con la sperimentazione, per operare un monitoraggio dei risultati e giungere a traguardi innovativi nell'individuare le sostanze più adatte al trattamento dei disturbi.

Farmaci: l’85% di quelli nuovi sarebbe tossico e poco efficace

23 Ago 2010 All’annuncio di nuovi medicinali per curare questo o quel problema, ecco rinascere, spesso, le speranze di milioni di malati.

Integratori alimentari per il calcio: i rischi per la salute

17 Giu 2010 Gli integratori alimentari di calcio possono avere alcuni rischi per la salute: sulle problematiche collegate agli integratori alimentari si è sempre molto discusso, anche se in realtà non si è arrivati ad una conclusione univoca sull'argomento, visto che anche gli esperti non sono d'accordo sui

Cancro: “in” curabile, la giornata di AIRC

27 Ott 2009 Il 6 Novembre 2009 cade la Giornata per la ricerca sul Cancro, "Il cancro è una malattia (in) curabile", come testimonia l'Associazione italiana per la ricerca sul cancro, sotto l'alto patrocinio del Presidente della Repubblica italiana. Le iniziative per la campagna sono di seguito illustrate.

Ricerca farmaceutica: il marketing mix

06 Mag 2008 Ne parlano Elio Mantovani e Lucia Pannese, nel saggio "Ricerche di mercato innovative per il settore farmaceutico" per parlare dell'esperienza della EMM-Farma che traduce in sperimentazione e marketing quello che il settore farmaceutico ritiene futuribile, alla luce del fatto che, per la maggior par

Pagina 1 di 1
Più popolari