Raggi ultravioletti

Basta una lampada abbronzante per aumentare il rischio di tumore del 59%

04 Ago 2017 L’utilizzo di dispositivi per l’abbronzatura artificiale, almeno una volta nel corso della vita, aumenta del 20% il rischio di tumore alla pelle; se il primo utilizzo avviene prima dei 35 anni il rischio sale del 59%.

Cheratosi attinica: cause, sintomi e cure [FOTO]

18 Dic 2014 Cheratosi attinica: quali le cause, i sintomi e le cure? Si tratta di una lesione della pelle generalmente provocata dall’esposizione ai raggi del sole e che deve essere oggetto di particolare attenzione.

Come invecchia la pelle scottata dai raggi ultravioletti del sole

01 Lug 2014 Per dimostrare come invecchia la pelle scottata dai raggi ultravioletti del sole, i ricercatori della Northwestern University di Chicago hanno diffuso una foto molto particolare.

Raggi UVA e UVB pericolosi per la pelle: ecco perchè

13 Giu 2012 I raggi UVA e UVB, in quantità elevate e nel tempo, sono molto pericolosi per la pelle. Quest’ultima nonostante sia uno degli organi più resistenti, non per niente rappresenta la “barriera dell’organismo”, può subire dei danni ed essere vittima di patologie.

Ketoprofene: attenzione all’esposizione al sole per maggiore sensibilità

08 Apr 2011 L’assunzione di ketoprofene, in particolar modo per via cutanea, causa una maggiore sensibilità alla luce del sole. L’uso topico di questo farmaco provoca una fotosensibilizzazione cutanea, con manifestazione di sintomi anche gravi.

Pelle: attenzione alla protezione delle creme per il viso

22 Gen 2011 La nostra pelle deve essere oggetto di attenzione, soprattutto per ciò che riguarda la protezione suggerita e promessa dalle creme per il viso.

Primavera: sette consigli energizzanti

25 Mar 2009 Arriva la primavera finalmente.

Lampade e lettini solari: attenzione anche ai farmaci che si assumono

22 Ott 2007 Il dubbio assale, i lettini e le lampade solari, sono sicuri? Adesso, sembrerebbero non esserci più dubbi, soprattutto da quando il grido d’allarme proviene dalla Comunità Europea che esprime serie apprensioni sull’utilizzo di questi strumenti, a fronte del rischio cui si espone chi si rivolge

Pagina 1 di 1