Protezione solare

Basta una lampada abbronzante per aumentare il rischio di tumore del 59%

04 Ago 2017 L’utilizzo di dispositivi per l’abbronzatura artificiale, almeno una volta nel corso della vita, aumenta del 20% il rischio di tumore alla pelle; se il primo utilizzo avviene prima dei 35 anni il rischio sale del 59%.

Creme solari biologiche: le migliori protezioni con ingredienti vegetali

27 Giu 2017 Creme solari biologiche: quali sono le migliori protezioni con ingredienti vegetali? È ormai risaputo che le normali creme solari, che ogni anno invadono il commercio, presentano nelle loro formulazioni alcuni ingredienti sintetici, che possono nel tempo danneggiare la pelle oltre che l'ambiente.

Prevenzione e protezione dal sole contro il melanoma

30 Apr 2012 Dopo settimane di pioggia battente e temperature più autunnali che primaverili, negli ultimi giorni, finalmente, primavera, sole e clima mite sembrano lasciar ben sperare.

Lampade abbronzanti: istruzioni per l’uso, senza esagerare

06 Lug 2011 Voglia di tintarella, facile, veloce ed efficace? Meglio non lasciarsi convincere da questo istinto, poco razionale e decisamente poco salutare, ma preferire un’abbronzatura graduale, sana e senza rischi.

Pelle: in inverno no alle creme solari avanzate dall’estate

10 Gen 2011 Il sole c’è anche d’inverno e, soprattutto per chi ama le settimane bianche passate sulla neve, il rischio di scottature è frequente quanto d’estate, se non di più, complice proprio il riverbero dei raggi sul manto nevoso, che è 4 volte superiore a quello sulla sabbia.

Creme solari: guai ad utilizzare quelle dell’anno precedente

20 Lug 2009 Risparmiare si deve, soprattutto in tempi di crisi, ma ciò non dovrà di certo andare a discapito della nostra salute, ne consegue che chi tenta di risparmiare con le creme solari utilizzate l’anno precedente per poi sperare di utilizzarle nell’anno in corso, arreca solamente un danno alla prop

Come proteggersi dai raggi solari in estate

02 Mag 2008 Con l'arrivo del sole e della bella stagione, grazie al caldo, al sole e alle giornate piu' lunghe, la tentazione di uscire di casa e fermarsi a prendere il sole e' alta, e capita che la voglia di stare al sole superi la coscienza, per cui si puo' rimanere anche un giorno intero sotto il sole senza

Anche i vestiti schermano come le creme solari

19 Ago 2007 Anche se l’estate volge, lentamente, al termine, ma fino ad un certo punto visto che ci resta buona parte di agosto e tutto settembre, c’è ancora il tempo per abbronzarsi e, addirittura, scottarsi e questo è, sicuramente da evitare.

Creme solari: non esiste la protezione assoluta

10 Lug 2007 Un’estate calda e non solo ai fini meteorologici, anche commerciali, stante la decisione della Comunità Europea di costringere i produttori di creme solari ad indicare, chiaramente nelle confezioni delle creme solari, che il prodotto non presenta una protezione totale dai raggi UV-B e UV-A, come

Pagina 1 di 1