Primo Piano

Ragazza ibernata in attesa di una cura per il cancro

18 Nov 2016 Tempo fa questo poteva sembrare fantascienza, oggi però è vero: una ragazza, malata da tempo di cancro al cervello e morta nel mese di ottobre, è stata ibernata per permettere al suo corpo di conservarsi in attesa che in un prossimo futuro venga creata una cura per il cancro.

Chiodi di garofano: le 10 proprietà benefiche

27 Nov 2012 I chiodi di garofano hanno delle proprietà benefiche, che sono conosciute fin dall’antichità. Si tratta di proprietà terapeutiche vere e proprie.

Acne rosacea: sintomi, rimedi e terapia [IMMAGINI]

14 Ago 2012 L'acne rosacea è una dermatosi cronica molto comune, che è del tutto simile all'acne giovanile. Si tratta di una malattia infiammatoria che colpisce la pelle e a volte anche gli occhi.

La prevenzione degli infortuni a Natale: le regole da seguire

12 Dic 2011 La prevenzione degli infortuni a Natale è essenziale, per evitare che le feste si trasformino in un momento pericoloso per la propria incolumità e per quella dei componenti della famiglia.

Aborto spontaneo: cause, sintomi e come affrontarlo

30 Nov 2011 L’aborto spontaneo, specialmente se si verifica nei primi tre mesi della gestazione, è determinato in genere da delle anomalie genetiche che riguardano l’embrione o dal fatto per l’ovulo fecondato riesce difficile attecchire alle pareti dell’utero.

Uomini e donne più uniti se si gioca in coppia

15 Nov 2011 Uomini e donne insieme: non è sempre facile, soprattutto a causa delle incomprensioni che possono nascere fra i due partner. Ma cosa si può fare per migliorare la comprensione e l'apertura reciproca? Si può giocare in coppia.

Scoperto il gene che raddoppia la potenza muscolare

12 Nov 2011 Un gene in grado di raddoppiare la potenza muscolare. È stato questo l’oggetto di una ricerca che ha impegnato gli studiosi dell'Università di Losanna e del Salk Institute della California. Gli esperti hanno agito sul recettore NCoR1, riuscendo ad aumentare la forza di alcuni topi.

Un’eccessiva autostima può essere dannosa

09 Nov 2011 Troppa autostima non fa sempre bene e può influire sia nello studio che nel lavoro. A dimostrarlo è stato uno studio portato avanti da Young-Hoon Kim, i cui risultati sono stati pubblicati dall’American Pshichological Association.

Contro il mal di gola gli antibiotici solo se è un’infezione batterica

05 Nov 2011 Il mal di gola e gli antibiotici. Un rapporto per certi versi contrastante, che spesso è fonte di diversi dubbi.

Fermare l’invecchiamento è possibile: è un processo reversibile

04 Nov 2011 È possibile fermare l’invecchiamento e sottoporlo ad un processo di inversione.

Ticket: tutte le differenze fra le Regioni

25 Ott 2011 Sul ticket relativo ai farmaci la parola d’ordine sembra essere costituita da “confusione”. Se in una prima fase in molti si sono ritrovati a pagare per delle visite specialistiche e per degli esami, in un secondo periodo è stata la volta dei medicinali.

L’egoismo è una caratteristica genetica: individuato il gene responsabile

20 Ott 2011 L’egoismo? Una semplice caratteristica genetica, che ci rende diversi in base al nostro patrimonio genetico sull’opportunità di essere generosi o meno disponibili nei confronti degli altri. Anzi esiste addirittura un gene responsabile dell’egoismo: si tratta gene Avpr1a.

Curare il mal di gola con i rimedi naturali

19 Ott 2011 Il mal di gola può essere combattuto con dei rimedi naturali. In effetti, adesso che le temperature si abbassano e ci troviamo più esposti agli sbalzi termici e ai virus influenzali, può capitare di incorrere in un disturbo come il mal di gola, che può rivelarsi davvero fastidioso.

Cellule staminali: la UE vieta i brevetti da embrioni umani

18 Ott 2011 In tema di cellule staminali una novità arriva dall’Unione Europea, che ha stabilito il divieto di procedere a dei brevetti di farmaci a partire da embrioni umani, se i relativi procedimenti seguiti possono distruggere gli embrioni stessi.

Nei rapporti di coppia il denaro rende infelici

18 Ott 2011 Quanto nei rapporti di coppia conta il denaro? A quanto pare non molto, anzi l’essere troppo materialisti e lo stare troppo attenti ai soldi può influire negativamente sulla relazione rendendo la stessa coppia più infelice rispetto alle altre coppie.

Pagina 1 di 72