Pillola anticoncezionale

La pillola anticoncezionale serve, come dice il nome, ad evitare il concepimento e quindi una gravidanza. Si tratta di un farmaco contraccettivo ormonale: la sua storia è molto lunga dato che fu approvata per la prima volta negli Stati Uniti d'America nel 1960, e poi è stata usata in tutto il mondo. Non protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili e per questo è consigliata a chi ha un rapporto stabile. Vediamo insieme come funziona, come si assume e i possibili effetti collaterali che può provocare.

Pillola anticoncezionale: possibili rischi e controindicazioni

18 Feb 2016 La maggior parte delle donne lo sa: la pillola anticoncezionale aiuta a vivere meglio la sessualità, se non si desidera un bambino, e rappresenta anche una valida soluzione in caso di disturbi, come ciclo irregolare, ovaio micropolicistico e acne.

Quanto ne sai sulla pillola anticoncezionale? [QUIZ]

21 Dic 2015Quanto ne sai sulla pillola anticoncezionale? Scoprilo con il nostro quiz gratis! Questo farmaco viene utilizzato per evitare gravidanze indesiderate, è stato messo in commercio per la prima volta negli anni '60 ed è costituito da due ormoni capaci di bloccare l'ovulazione nelle donne.

Inizia il quiz

Antibiotico e pillola anticoncezionale: come interagiscono?

29 Mag 2015 Antibiotico e pillola anticoncezionale: come interagiscono? Sull’argomento gli esperti possono avere anche un’opinione contrastante, perché ancora non è stato individuato con chiarezza un rapporto di vera e propria interazione, anche se sono molti gli studi che insistono sul fatto che un uso c

La pillola anticoncezionale: miti da sfatare

15 Set 2011 L'uso della pillola anticoncezionale è accompagnato da alcuni miti che bisogna sfatare, per evitare di incorrere in concezioni sbagliate, che possono mettere anche a rischio il nostro benessere generale.

Sessualità: sport e pillola contro il calo del desiderio femminile

31 Ott 2010 Desiderio sempre più in calo tra le Italiane: secondo un recentissimo studio dell’Università di Pavia, che ha coinvolto circa 400 donne tra i 18 e i 45 anni, il calo della libido riguarda ben il 30% del gentil sesso ed è un fenomeno in crescita, caratterizzato da più aspetti, come la difficolt

Pagina 1 di 1