Parto cesareo

In questa sezione vedremo insieme tantissime curiosità e tutto quello che dovete sapere sul parto cesareo. Scopriremo di cosa si tratta ma anche in quali casi è consigliabile ad una donna sottoporsi a questo tipo di intervento. Troverete poi molti articoli ed approfondimenti che vi spiegheranno passo dopo passo come nasce un bambino con il parto cesareo ma anche i più comuni fastidi del post parto e le conseguenze che questo intervento può lasciare.

Parto cesareo: quando si fa, procedura e rischi

01 Mar 2012 Il Ministero della Salute, riguardo al parto cesareo, stabilisce che non più del 20% delle nascite in Italia dovrebbe avvenire mediante il ricorso a questo metodo. Eppure i dati reali sono molto diversi da queste indicazioni.

Con il parto cesareo maggiore rischio di depressione post-partum

11 Lug 2011 Anche come si partorisce influisce sul benessere fisico e mentale della neo mamma: secondo una recente ricerca, condotta da un team di esperti della National Yang-Ming University di Taiwan e pubblicato dalla rivista Birth, il parto cesareo potrebbe aumentare il rischio di essere colpite da depressio

Gravidanza: rischio complicazioni alto per le over 35

01 Feb 2011 Quando c’è il desiderio di diventare madre e di avere un figlio, meglio non tentennare e non rimandare troppo: per evitare rischi, gli esperti consigliano alle donne di affrontare la gravidanza entro i 35 anni.

Cesareo naturale, cos’è e come funziona

29 Ago 2008 Quante volte è stato detto alle donne che, piuttosto che il parto cesareo, è molto meglio, potendo, ricorrere al parto naturale più fisiologico sicuramente e naturale; ma intanto le statistiche parlano chiaro, sono sempre di più le donne che ricorrono al trattamento chirurgico per partorire e do

Pagina 1 di 1
Più popolari