Parassiti

Parassitosi: sintomi, cause e terapia

18 Ott 2016 La parassitosi è una patologia che provoca sintomi particolari e che può avere diverse cause: è, quindi, importante intraprendere la terapia corretta, il prima possibile.

Mal di sushi a Milano: boom di ricoveri per la sindrome sgombroide

05 Ott 2016 E' mal di sushi a Milano, con un boom di ricoveri per la cosiddetta sindrome sgombroide. Si moltiplicano gli interventi delle forze dell'ordine del Nas per questa patologia provocata dalle cattive condizioni in cui sono conservati il tonno e il pesce azzurro.

Leishmaniosi: sintomi, cura e vaccino

27 Giu 2016 La Leishmaniosi è una malattia infettiva che colpisce soprattutto i cani, ma che può colpire anche l'uomo: i sintomi sono diversi ed è necessario intraprendere la cura, il prima possibile.

Verme solitario: sintomi, cause e rimedi

02 Ott 2015 Verme solitario: quali sono i sintomi, le cause e i rimedi? Chiamato anche tenia, si tratta di un verme piatto parassita, che riesce a vivere nell’intestino umano. La sua lunghezza in genere varia dai 5 ai 10 metri.

Vermi intestinali: sintomi, cure e rimedi naturali

03 Set 2014 Vermi intestinali: quali i sintomi, le cure e i rimedi naturali? Può capitare che ci si ritrovi ad avere a che fare con dei parassiti (ossiuri), che infestano il nostro intestino. Si tratta soprattutto di un problema che interessa i bambini, in particolare quelli dai 24 mesi ai 3 anni.

Pidocchi: tutti i rimedi naturali per eliminarli e prevenzione

19 Apr 2013 I pidocchi possono rappresentare un problema. A volte accade che i bambini siano sottoposti al contagio a scuola e i genitori cadono nell’ansia e nella preoccupazione.

Malattie animali domestici: quelle pericolose per l’uomo

21 Giu 2010 Con il termine zoonosi si intende la trasmissione all'uomo della malattia animale.

La sindrome di Ekbom e l’insonnia

28 Ago 2007 Conosciuta anche come sindrome delle gambe senza riposo o RLS è una malattia neurologica che e' riconosciuta come tale nei casi di soggetti malati in cui si manifestano sensazioni di bruciore e formicolio agli arti inferiori, che a volte si estendono fino alle braccia e mai in altre parti del corpo

Pagina 1 di 1