Osteoporosi

Cosa determina l'insorgere dell'osteoporosi? Quali sono tutti i sintomi da riconoscere per intervenire in tempo? Risposte a queste e a molte altre domande, possibili cure e suggerimenti utili riuniti in questa sezione dedicata. In questo spazio di Tanta Salute troverete tantissime informazioni per prendervi cura delle vostre ossa, per capire quali sono i sintomi dell'osteoporosi, come va curata e quali sono i trattamenti di ultima generazione che funzionano davvero e che rendono meno dolorosa la malattia.

20 ottobre, giornata mondiale dell’osteoporosi

19 Ott 2018 Dopo i 70 anni, una donna europea su due andrà incontro a una frattura ossea legata all'osteoporosi.

Osteoporosi in menopausa: cause, sintomi, cura, terapia, alimentazione e rimedi naturali

25 Lug 2017 Osteoporosi in menopausa: quali sono le cause, i sintomi, la cura, la terapia, l'alimentazione da seguire e i rimedi naturali? Durante la menopausa, molto donne devono confrontarsi con il problema dell'osteoporosi, una patologia che attacca le ossa facendole diventare fragili.

Osteoporosi: sintomi, cura, prevenzione e alimentazione

24 Feb 2017 L'osteoporosi è una malattia che interessa le ossa e provoca un loro indebolimento e, conseguentemente, possibili fratture che si verificano anche a seguito di traumi non gravi. I sintomi sono rappresentati dal mal di schiena e dalla postura che appare curva.

Ossa forti e sane con Osteo D-Plus di Eugeo

02 Dic 2016 Spesso non si pensa all'importanza di avere ossa in buona salute: è il nostro scheletro, infatti, a sostenerci letteralmente in ogni nostra attività quotidiana.

Sai tutto sull’osteoporosi? [QUIZ]

01 Set 2015Sai tutto sull’osteoporosi? Mettiti alla prova con il quiz gratis. Devi semplicemente rispondere a delle domande che riguardano l’argomento, i fattori di rischio, i sintomi, la diagnosi. Alla fine del quiz sarai rimandato al profilo corrispondente alla tua preparazione.

Inizia il quiz

Osteoporosi: dalla ricerca italiana, novità “salva-ossa”

19 Gen 2012 Novità interessanti sul funzionamento del tessuto osseo, sul delicato equilibrio che “regge” lo scheletro e che gli permette di “reggere” tutto il corpo.

Osteoporosi: ossa rinforzate grazie ad una pomata

13 Mar 2011 Le ossa potranno essere rinforzate grazie ad una pomata, e bloccare o prevenire l’osteoporosi. Il farmaco, a base di nitroglicerina, riuscirebbe, secondo recenti studi, ad aumentare la densità minerale ossea e a favorire il riassorbimento e quindi ridurre la perdita dell’osso.

Pomodori, sono più salutari quando sono cotti

13 Mar 2011 I pomodori si prestano agli usi più svariati in cucina, e io personalmente, ne sono ghiotta. Ma secondo uno studio condotto dal Centro Nazionale della Sicurezza Alimentare dell’Illinois, è preferibile consumare i pomodori cotti, ideali per prevenire l'osteoporosi e i disturbi cardiovascolari.

Osteoporosi: uomini e donne, troppi malati inconsapevoli

25 Gen 2011 L’osteoporosi ha assunto contorni preoccupanti, soprattutto in termini di percentuali di incidenza, ma non solo.

Alimentazione: la birra è salutare?

02 Dic 2010 Nella nostra alimentazione la birra è salutare? In effetti è difficile riuscire a rispondere con sicurezza a questa domanda, perché sono tante le ricerche che hanno messo in luce della bevanda in questione.

Osteoporosi: più a rischio donne con grasso addominale

02 Dic 2010 Ad incorrere nell'osteoporosi sono più a rischio le donne che presentano il grasso addominale. È questa la conclusione a cui è arrivata una ricerca che è stata condotta dagli studiosi dell'Università di Harvard.

Alimentazione: pecorino anticolesterolo

16 Set 2010 Seguire una dieta sana ed equilibrata non è sempre facile. Pensiamo per esempio, agli over 50: a quest’età, soprattutto nelle donne, aumenta il rischio di osteoporosi.

Osteoporosi: favorita dagli alcolici bevuti da giovani

17 Lug 2010 È ormai risaputo che un primo passo verso la prevenzione dell’osteoporosi consiste nel cominciare sin da piccoli seguendo un’alimentazione che contenga un giusto quantitativo di calcio: raggiungere una massa ossea adeguata quando si è giovani, infatti, permette di accumulare “capitale” di

Osteoporosi: i bifosfonati possono nuocere il tratto gastrointestinale

25 Feb 2010 Sappiamo bene che nel trattamento dell’osteoporosi associata alla menopausa il ricorso ai bifosfonati è quanto mai opportuno, ciò non toglie però che, come ha dimostrato uno studio scientifico recente, non è possibile del tutto nei pazienti che facciano uso di tali farmaci, escludere eventuali

Osteoporosi: la dieta per evitarla

04 Feb 2010 L’osteoporosi è una condizione clinica tutt’altro che rara e quel che è più interessante è notare che tale condizione non è solo prerogativa delle donne anziane che sicuramente a causa della menopausa hanno perso la funzione di apporre naturalmente più tessuto osseo di quello che viene di

Pagina 1 di 2