Ospedali

Quali sono i migliori ospedali d’Italia? In quali strutture possiamo risolvere i nostri problemi di salute? Troviamo una risposta a queste domande nella nostra sezione di Tanta Salute in cui vedremo tutte le strutture migliori d’Italia ma anche gli ospedali specializzati nella risoluzione di varie malattie e di varie patologie. Tanti consigli ed approfondimenti nella nostra sezione che si occuperà degli ospedali.

La classifica dei migliori ospedali d’Italia

31 Ott 2013 Molto interessante è la classifica dei migliori ospedali d’Italia elaborata da dovemicuro.it, che mette in luce quali possono essere le strutture di riferimento, regione per regione, per la cura di una determinata patologia.

I migliori e peggiori ospedali italiani: la classifica per tipologia di intervento

21 Mag 2012 Possiamo fare una distinzione fra i migliori e peggiori ospedali italiani? La risposta è si se teniamo conto dei dati che ci arrivano direttamente dall’Agenzia nazionale sanitaria, che ha inteso proporre una comparazione fra diverse strutture sanitarie in modo da rendere note le migliori, classif

Bypass aortocoronarico: in quali ospedali italiani è meglio farsi operare

10 Mag 2012 Il bypass aortocoronarico consiste in una strategia chirurgica, attraverso la quale si cerca di ristabilire il flusso di sangue al cuore. Si rende necessario nel caso in cui le arterie coronarie sono ostruite a causa dell’aterosclerosi.

Infarto miocardico acuto, sintomi e interventi da tenere in considerazione

27 Apr 2012 L'infarto miocardico acuto può essere considerato a tutti gli effetti una sindrome coronarica determinata dall'ostruzione di un'arteria coronaria a causa della formazione di un trombo.

Colecistectomia laparoscopica: gli ospedali in Italia in cui effettuare l’intervento

04 Apr 2012 La colecistectomia laparoscopica è un intervento chirurgico che viene utilizzato per asportare i calcoli della colecisti o della cistifellea.

Sanità: ospedali italiani sempre più “umani”

09 Feb 2012 Gli ospedali italiani devono e vogliono diventare sempre più “umani”, sempre più a misura d'uomo, studiato e progettato per accogliere malati, pazienti e famigliari nel miglior modo possibile.

Le nuove tecniche di chirurgia migliorano la degenza del paziente

05 Ott 2011 La chirurgia, si sta modernizzando sempre di più con l’introduzione di nuove tecniche, migliorando sicuramente la degenza del paziente. Anni fa gli interventi di chirurgia, qualsiasi essi fossero, necessitavano di un’anestesia totale, e dell’uso di bisturi.

Le infezioni ospedaliere bloccate da un naturale meccanismo di difesa

26 Ago 2011 Grazie ad un naturale meccanismo di difesa le infezioni ospedaliere possono essere inibite. Quest’attività si svolge normalmente nel nostro organismo, e più precisamente nel nostro intestino.

Sanità e alimentazione: ospedale a “km 0″, a San Donato

06 Mag 2011 Informare, educare e sensibilizzare pazienti, personale e cittadini sull’importanza dell’alimentazione corretta, dell’uso consapevole delle risorse ambientali e dell’adozione di stili di vita eco compatibili: sono questi gli obiettivi del progetto “Ospedale a km zero”, realizzato dall’

Cibo: quello ospedaliero destinato ad un miglioramento

04 Apr 2011 Il cibo ospedaliero è sempre stato uno dei problemi della sanità italiana, che a quanto pare, speriamo, è destinato a migliorare.

Anziani: degenza a letto ridotta per guarire prima

21 Gen 2011 Per gli anziani la degenza a letto dovrebbe essere ridotta per guarire prima.

Cura tumori: bollino blu per gli ospedali oncologici “umanizzati”

13 Set 2010 Ogni anno in Italia più di 250mila persone sono colpite da tumore, malattia che spesso porta con sé ansia e depressione: di questo bisogna tener conto anche nelle strutture ospedaliere oncologiche, perché il paziente sia trattato prima di tutto come una persona e non solo come un malato, quindi c

Centri tumore: l’elenco delle migliori strutture

26 Lug 2010 Poter contare su centri all'avanguardia per il trattamento dei tumori è una strategia essenziale, per mettere in atto tutte quelle forme di lotta necessarie nei confronti di malattie, riguardo alle quali la ricerca scientifica ha fatto molti passi in avanti, ma per le quali occorre fare ancora molt

Clownterapia: bambini e società moderna

12 Ott 2009 "Potere e Responsabilità sono la base su cui la società investe il proprio danaro e le proprie risorse per affrontare i bisogni sociali emergenti.

Pagina 1 di 1