Omega 3

Gli Omega-3 (detti anche PUFA n-3) sono una categoria di acidi grassi essenziali, esattamente come gli Omega 6 ottimi per la salute e che si possono trovare in svariati cibi. Il più famoso è senza dubbio il pesce, come salmone, sgombro, pesce spada, acciuga e trota. Fanno benissimo e hanno diverse proprietà curative, preventive e terapeutiche per moltissime patologie. L'assunzione di Omega 3 è anche consigliata per trattare patologie come l’asma, il morbo di Alzheimer, l’emicrania, l’ipertensione, l’osteoporosi, il Lupus, il diabete e il disordine bipolare.

Omega3: proprietà, a cosa servono e come evitarne la carenza

14 Giu 2018 Sicuramente, se avete a cuore la vostra salute e il vostro benessere, avrete già sentito parlare degli Omega3.

Omega 3: proprietà, a cosa servono e quali alimenti ne sono ricchi

21 Set 2017 Gli alimenti brucia grassi consentono di attivare il metabolismo e, quindi, accelerare la perdita del grasso in eccesso.

In estate meglio mangiare sano, leggero e digeribile: la trota è un’eccellenza

11 Ago 2017 Un’alimentazione che preveda il consumo di pesce nella dieta settimanale è un’ottima alleata della salute, soprattutto nel torrido clima estivo in cui è consigliabile aumentare il consumo di prodotti leggeri ed altamente digeribili.

Semi di lino: proprietà, benefici e controindicazioni

23 Mar 2017 Quali sono le proprietà, i benefici e le controindicazioni dei semi di lino? "Linum Usitatissimum" è il nome della pianta – appartenente alla famiglia delle Linaceae, di cui esistono 20 specie – che dona questi preziosi semi oleosi che possono essere definiti, a tutti gli effetti, i semi della

Semi che fanno bene: quali sono, proprietà e come mangiarli

10 Mar 2016 Ghiotti di semi oleosi? Se non sapete bene di cosa stiamo parlando, vi aiutiamo a fare un po’ di chiarezza e a scoprire insieme cosa scegliere per le vostre tavole. Abbiamo rivolto alcune domande alla dr.ssa Valentina Fratoni, nutrizionista.

Pane ai semi di lino, ricetta ricca di Omega 3

06 Mar 2015 Il pane ai semi di lino è una ricetta ricca di Omega 3, grassi acidi presenti in abbondante quantità proprio nei semi di lino. Questa ricetta, non solo è buona e genuina, ma anche carica di sostanze nutritive essenziali per il tuo organismo.

Gli acidi grassi hanno contribuito allo sviluppo dell’intelligenza

19 Apr 2012 Gli acidi grassi hanno svolto un ruolo fondamentale nel tempo anche per lo sviluppo dell’intelligenza.

Pancreas: difenderlo dalle patologie infiammatorie con olio d’oliva e pesce

25 Dic 2011 Alimenti come l’olio d’oliva e il pesce, secondo uno studio spagnolo, difenderebbero il pancreas da patologie infiammatorie, anche gravi, come la pancreatite acuta.

Più omega 3 in gravidanza, meno allergie per il neonato

27 Set 2011 L’alimentazione durante la gravidanza, si sa, è un aspetto fondamentale, ma, ora, dai risultati di una nuova ricerca emerge anche l’importanza cruciale di una sostanza in particolare, che non dovrebbe mai mancare dalla dieta della futura mamma, gli omega 3, toccasana per prevenire la comparsa d

L’importanza del pesce a tavola

31 Lug 2011 È indispensabile conoscere l’importanza del pesce a tavola. Le sostanze contenute in questo alimento sono indispensabili per il benessere del nostro organismo.

Grassi: quelli del pesce aiutano la nostra salute

02 Mag 2011 I grassi presenti in alcuni pesci, aiuterebbero, secondo uno studio spagnolo, la nostra salute. I pesci di cui si parla nella ricerca, sono la tracina, acciughe, e melù.

Cuore: un aiuto dall’olio di cartamo

24 Mar 2011 Uno studio statunitense ha evidenziato come l’olio di cartamo abbia dei benefici nei confronti della salute del nostro cuore. Secondo lo studio, basterebbero due cucchiaini al giorno per aiutare l’organo a difendersi e, quindi, a prevenire l’insorgenza di patologie cardiache.

Vista: protetta grazie agli omega 3

24 Feb 2011 Gli omega 3, sostanze importantissime per il nostro organismo per svariati motivi, svolgono un’azione di protezione per la vista.

Omega 3: un aiuto importante per contrastare il malumore

31 Gen 2011 Gli omega 3, sostanze che introduciamo con la dieta ma anche con integratori, secondo uno studio recente, rappresentano un aiuto importante per contrastare il malumore o “mal di vivere”.

Cuore: protezione con pesce e vino

29 Dic 2010 Il cuore può essere protetto con il pesce e il vino introdotti nella nostra alimentazione. A rivelarlo sono stati alcuni ricercatori della Joseph Fourier University, che hanno dimostrato come i due alimenti insieme sono perfetti per garantire la salute del cuore e delle arterie.

Pagina 1 di 3