Obesità infantile

Obesità infantile, troppi grassi e zuccheri per i bambini italiani

23 Apr 2012 L'obesità infantile rappresenta un fenomeno da non sottovalutare, in quanto risulta collegata a delle abitudini alimentari scorrette che andrebbero cambiate. Per fare questo, bisogna essere consapevoli del problema.

Obesità infantile causata dal cattivo rapporto con la mamma

26 Mar 2012 Il rapporto con la madre influisce sull’insorgenza dell’obesità nei bambini. Quest’ultima è una patologia diffusa in tutto il mondo industrializzato, che riguarda sia i giovani che gli adulti, ma anche, purtroppo, i più piccoli.

La dieta a zona anche per i bambini obesi

28 Set 2011 La dieta a zona andrebbe bene anche per i bambini obesi, naturalmente avendo cura di osservare qualche accorgimento in più.

Bambini: l’obesità peggiora l’asma, aumenta le crisi

05 Set 2011 Sovrappeso e obesità non vanno d’accordo con l’asma, soprattutto quando i malcapitati asmatici e con qualche chilo di troppo sono giovani, anzi giovanissimi: nei bambini con l’asma perdere il peso in eccesso potrebbe aiutare a prevenire gli attacchi.

L’alimentazione corretta dei bambini fondamentale nel primo anno contro l’obesità

26 Lug 2011 L’alimentazione corretta dei bambini è fondamentale nel primo anno per contrastare l’obesità. Ecco perché non occorre che le mamme rimpinzino i piccoli, associando l’idea del bambino paffutello con quella di un bambino in salute.

Bambini e sonno: più grassi, se dormono meno

30 Mag 2011 Dormire poco e male ingrassa? Sì, soprattutto quando le vittime dell’insonnia sono i bambini, almeno stando ai risultati di un recente studio pubblicato sulle pagine del British Medical Journal.

La dieta sbagliata in gravidanza causa obesità nel bambino

21 Apr 2011 Durante la gravidanza, se la donna segue una dieta scorretta, il bambino potrà, nei primi anni di vita, essere affetto da obesità.

Obesità: rischio alto per i bambini senza tonsille

04 Feb 2011 Il rischio obesità sale per i piccoli che hanno subito l’asportazione delle tonsille? Sembra proprio di sì, almeno stando ai risultati di una recente ricerca, pubblicati sulla rivista Otolaryngology Head and Neck Surgery.

Educazione alimentare: abitudini a tavola non influenzate dai genitori

24 Dic 2010 Si parla spesso del problema dell’obesità infantile, legato generalmente alle cattive abitudini alimentari dei bambini di oggi, che ai cibi più salutari preferiscono merendine, alimenti grassi e da fast food e mangiano in modo sregolato.

Obesità infantile: il grasso rende pigri, non il contrario

12 Lug 2010 Pigri e quindi obesi? Una recente ricerca firmata da un gruppo di studosi britannici ribalta letteralmente il binomio: non è la pigrizia a rendere i bambini sovrappeso e obesi, è il contrario.

Obesità infantile e problemi alla tiroide: causa o conseguenza?

02 Giu 2010 Bimbi decisamente “oversize”? Quella ciccia li rende adorabili e automaticamente più simpatici dei coetanei più longilinei, forse, ma, attenzione, li rende anche più vulnerabili.

Alimentazione: la mancanza di calcio nel bambino causa obesità

19 Mag 2010 Il calcio ha proprietà benefiche sul nostro corpo, ed è per questo che è sempre bene avere le adeguate riserve di questo minerale all'interno del nostro organismo. Un recente studio ha dimostrato, infatti, come la mancanza di calcio possa causare l'obesità nel bambino.

Alimentazione: troppi i bambini obesi, a rischio la loro salute da adulti

05 Mag 2010 Forse c’è ancora qualcuno che crede che un’alimentazione sana del bambino serva a lui soltanto durante gli anni dell’infanzia, dimenticando invece che lo stile di vita, le buone abitudini e dunque, anche quelle alimentari, intraprese nella tenera età serviranno all’individuo anche da adult

Obesità nei bambini causata anche dalla solitudine

30 Gen 2010 L'obesità è sempre più diffusa, specialmente in un'epoca come la nostra in cui le cattive abitudini alimentari sono all'ordine del giorno. Un problema che riguarda in particolare i bambini, attratti da cibi che si rivelano dannosi per la loro salute.

L’obesità infantile è emergenza sanitaria

20 Apr 2009 Sbagliato considerare l’obesità solo un problema da affrontare da adulti, per il semplice fatto che lasciare i bambini in soprappeso per parecchio tempo, per non parlare del fatto che farli vivere in condizione di evidente obesità, espone i piccoli a future malattie cardiovascolari e metaboliche

Pagina 1 di 2