Nausea

In questa sezione troverete tantissime informazioni sulla nausea, sulle sue cause e le conseguenze: vedremo insieme quali sono i rimedi indicati, compresi quelli naturali ma anche da cosa può essere provocata. Tanti approfondimenti anche sulla nausea in gravidanza, un disturbo davvero molto comune nelle donne incinta, soprattutto nei primi mesi. Impareremo a riconoscere i vari tipi di nausea e scopriremo piccoli trucchi per sentirsi subito meglio: tantissimi articoli e approfondimenti sull'argomento.

Iperemesi gravidica: cos’è, cause, sintomi, terapia e rimedi

08 Set 2017 Cos’è l’iperemesi gravidica? Quali sono i sintomi, le cause, la terapia e i rimedi che la riguardano?

Mal di testa e nausea: i rimedi naturali per questi sintomi

17 Ago 2017 Il mal di testa e la nausea sono due sintomi molto comuni che possono creare grande disagio in chi ne soffre.

Nausea in gravidanza: rimedi naturali per combatterla

22 Dic 2016 La nausea in gravidanza può essere contrastata con alcuni rimedi naturali ideali per combatterla in maniera efficace. Il disturbo accompagna la gestante nelle prime settimane di dolce attesa, ma, solitamente, tende a risolversi spontaneamente nei mesi successivi.

Carbone attivo vegetale: proprietà, benefici e controindicazioni

07 Gen 2016 Carbone attivo vegetale: scopriamone le proprietà, i benefici e le controindicazioni. Questo integratore viene utilizzato a volte per rimediare ad alcune malattie che interessano soprattutto l'apparato gastrointestinale.

Mal d’aria: i rimedi efficaci per prevenirlo e farlo passare

31 Lug 2015 Mal d'aria: scopriamo i rimedi efficaci per prevenirlo e farlo passare. Il malessere si manifesta soprattutto per le molte sensazioni che gli organi sensoriali mandano al cervello. Sono proprio questi organi che hanno il compito di far percepire l’equilibrio.

Mal di mare: rimedi naturali, farmaci e cosa mangiare

23 Mag 2013 Il mal di mare può essere davvero un problema quando si decide di affrontare un viaggio in barca a vela o in nave, per esempio in crociera. In effetti il disturbo si manifesta con sintomi non trascurabili, come nausea e vomito.

Intossicazioni da caldaie e caminetti: le regole per evitarle

05 Gen 2012 Le intossicazioni da caldaie e caminetti si possono verificare in questa stagione dell'anno in cui si cerca di difendersi dal freddo. A volte è la mancanza di prudenza a determinare l'intossicazione da monossido di carbonio, che può avere anche conseguenze fatali.

Il mal di viaggio in mare è da ricercare in cause specifiche

15 Lug 2011 Il mal di viaggio in mare è da ricercare in cause specifiche, che costituiscono una risposta da parte del nostro organismo a determinate sollecitazioni, che sono provocate da spostamenti veloci o che si ripetono in maniera irregolare, mettendo a dura prova il nostro sistema nervoso nella regolazion

Il mal di viaggio in auto può essere evitato con rimedi specifici

13 Lug 2011 Il mal di viaggio in auto può essere evitato con rimedi specifici.

Tossicità: attenzione alle piante delle feste natalizie

23 Dic 2010 Le piante che si diffondono durante le feste natalizie sono molto belle ed eleganti, ma altrettanto tossiche. Questo è l’allarme dei tossicologi, sia del Centro antiveleni dell'Irccs Fondazione Maugeri di Pavia, sia del Centro nazionale di informazione tossicologica (Cnit) della Maugeri.

Nausea in gravidanza: contrastarla con i ghiaccioli

17 Nov 2010 Sono molte le future mamme alle prese con un sintomo fastidioso come quello della nausea. Tipica dei primi mesi di gestazione, la nausea non è generalmente un problema grave, ma può rappresentare un disagio che crea imbarazzo e fastidi che limitano di fatto la vita sociale e lavorativa.

Gravidanza: le regole da seguire per viaggiare

06 Ago 2010 La gravidanza si abbina perfettamente ad un viaggio, se in proposito non ci sono specifiche controindicazioni di carattere medico.

Mal d’auto: causa e rimedi

29 Giu 2009 Soprattutto se siamo soliti viaggiare con bambini al seguito sappiamo molto bene di ciò che parliamo, anche se il fenomeno è diffuso pure negli adulti, la riprova ce la da la semplice constatazione di apprendere che a soffrire di mal d’auto o più scientificamente chinetosi in Italia sono ben se

Mal d’auto: ciò che occorre sapere per non trasformare un viaggio in un calvario

24 Giu 2008 Tempo di vacanze e tempo di viaggi e cosa c’è di meglio di un bel tour effettuato con prudenza con la propria auto, alla volta delle tante località che conosciamo magari per aver solo visto in tv e finalmente non stiamo più nella pelle dalla voglia di raggiungere di persona, magari con la nostr

Quando usare il carbone vegetale

08 Feb 2008 Nei momenti di crisi intestinale, quando si soffre a causa di diarrea, dissenteria, meteorismo intestinale o in generale vomito e gonfiore all'addome, puo' essere di utilita' ricorrere alla somministrazione del carbone vegetale.

Pagina 1 di 1