Miopia

La miopia è un difetto della vista che rende difficile se non impossibile la visione da lontano mentre rimane buona la visione da vicino. In questa sezione di Tanta Salute vedremo insieme da cosa è determinata la miopia e come è possibile minimizzare il fastidio. Scopriremo anche se esistono interventi per tornare a vedere in modo chiaro ma anche quali sono le ultime novità medico-scientifiche in merito. Tantissime novità e tutte le informazioni sull'argomento.

Laser per miopia: costo e rischi dell’operazione

30 Lug 2012 Il laser, in oculistica, è molto gettonato per poter risolvere il problema della miopia. Quest’ultima è una patologia molto diffusa e il numero di persone che si rivolge agli specialisti chiedendo informazioni sull’intervento è sempre molto elevato.

Prevenire la miopia nei bambini con giochi all’aperto

28 Ott 2011 Le passeggiate e i giochi all’aria aperta per i bambini sono un vero toccasana, alleate della salute di tutto l’organismo e, a sorpresa, anche della vista.

Identificato il gene responsabile della miopia

15 Set 2010 Problemi di vista o, più precisamente, di miopia? Quando la capacità visiva non è esattamente quella di un falco, distinguere esattamente contorni e caratteristiche di oggetti, persone viste da lontano sembra una vera impresa, quasi una “mission impossible”, potrebbe essere tutta colpa di un

Anziani: il rischio cadute aumenta con le lenti bifocali

28 Mag 2010 Gli anziani tendono a cadere troppo spesso, hanno problemi di stabilità ed equilibrio? Potrebbe essere colpa della vista o, meglio, degli occhiali che indossano per correggerne i difetti.

Miopia: curiamola senza chirurgia ma solo con una lente a contatto

26 Apr 2010 E’ possibile curare l’ipermetropia senza intervento chirurgico? Si… e come?

Miopia, risolverla con la lente fotosensibile

19 Mar 2010 Per correggere la miopia e altri piccoli difetti della vista è stato introdotto l’uso di una lente fotosensibile che va a sostituire l’utilizzo del cristallino opacizzato.

Malattie oculari: anche il pc gravemente indiziato

09 Ott 2008 Potrebbe diventare un nuovo allarme sociale sanitario, vista la diffusione che il computer ha avuto e sta avendo in maniera ubiquitaria in tutti i Paesi maggiormente sviluppati; si pensi che il pc fa parte della dotazione di una qualsiasi azienda, casa, ufficio, un fatto sicuramente positivo ma che

Pagina 1 di 1