Micosi

Funghi e piscina: come evitare le infezioni da micosi e come curarle

30 Giu 2017 Funghi e piscina: come evitare le infezioni da micosi e come curarle? Purtroppo le micosi sono sempre in agguato, tra le vasche e negli spogliatoi.

Micosi del cuoio capelluto: sintomi, cure e rimedi naturali

17 Dic 2014 Cos'è la micosi del cuoio capelluto? Quali sono i sintomi, le cure e rimedi naturali? Le micosi (cutanee e sottocutanee) sono delle particolati infezioni della pelle provocate da miceti (o funghi). Le prime sono causate da microrganismi localizzati nell'epidermide, nelle unghie e nei capelli.

Micosi: sintomi, cause e rimedi [FOTO]

10 Dic 2012 Per micosi si intende una condizione in cui dei funghi patogeni riescono a superare le resistenze delle barriere del corpo, provocando delle infezioni.

Onicomicosi: tutti i rimedi [FOTO]

06 Dic 2012 L’onicomicosi è una micosi delle unghie e si ha quando una o più unghie delle mani o dei piedi sono infettate da un fungo. In casi come questi si ha la comparsa di una macchia bianca o giallastra sotto le unghie.

Puzza di piedi: tutti i rimedi da adottare

10 Set 2012 La puzza di piedi (termine scientifico bromidrosi plantare) è un problema fastidioso, sgradevole, ed allo stesso tempo imbarazzante. L’odore è causato da una produzione esagerata di sudore, rispetto al normale, da parte delle ghiandole sudoripare che si trovano nella pianta del piede.

Le micosi sono infezioni frequenti nel periodo estivo

14 Lug 2011 Le micosi sono infezioni molto frequenti nel periodo estivo, causate dai microrganismi miceti, funghi microscopici presenti nell’ambiente. Con questo non significa che qualsiasi contatto può provocare una micosi.

Micosi: strategie per prevenire il contagio

23 Ago 2010 L’infezione micotica che viene chiamata comunemente piede d’atleta si manifesta maggiormente in seguito all’eccessiva sudorazione dei piedi. Bisogna infatti tenere in considerazione che il calore e l’umidità sono condizioni ideali perché i funghi possano riprodursi.

Stomatopirosi: se è la bocca a fare molto male!

06 Mar 2009 Il nome è un po’ difficile da ricordare, stomatopirosi, ma chi soffre di questa sindrome sa bene a cosa ci riferiamo, ovvero un dolore diffuso del cavo orale e quel che inquieta di più questi pazienti è che tale fastidio non si riesce a far risalire ad una ben nota ed evidente lesione, ad esemp

Pagina 1 di 1