Metastasi

Per metastasi si intende lo sviluppo di cellule maligne che si staccano dal tumore originario e che si diffondono ad altri organi del corpo, generando altri tumori e aggravando la situazione del paziente. Vedremo in questa sezione di Tanta Salute le spiegazioni dettagliate su cosa sono le metastasi e come trattarle grazie alle nuove tecniche mediche e alle scoperte scientifiche. Tantissime informazioni e approfondimenti sullo sviluppo dei vati tipi di tumore.

Cancro e metastasi potranno essere curati grazie ad una proteina che blocca l’ipossia

03 Feb 2012 L’ipossia, meccanismo usato dal cancro e dalle metastasi per svilupparsi, può essere bloccata da una proteina. Quest’ultima è stata scoperta da studiosi inglesi e rappresenta un grande risultato della ricerca.

Le metastasi possono essere la conseguenza di una proteina

02 Nov 2011 Una specifica proteina può essere la causa della formazione delle metastasi.

Peritoneo: anche lui bersaglio dei tumori

10 Dic 2010 Il peritoneo, la membrana che riveste la cavità addominale, è purtroppo bersaglio di tumori, sia neoplasie primarie che metastasi. Da studi condotti dal dottor Paul Sugarbaker, il peritoneo è da considerarsi come un vero e proprio organo.

Tumori: asportazione di un sarcoma di 23 chili

28 Ago 2010 Un intervento chirurgico che potrebbe essere definito davvero straordinario è quello che ha avuto come protagonista una donna argentina di 54 anni all'ospedale Gandulfo di Lomas de Zamora. Dall'utero della donna è stato infatti asportato un sarcoma dal peso pari a 23 chili.

Metastasi: scoperta proteina che può fermarle

29 Lug 2010 Sul Journal of Clinical Investigation è stato pubblicato un articolo riguardante una scoperta importantissima, ad opera dell' Istituto anti-tumori di Candiolo.

Tumori: nuova tecnica diagnostica

19 Feb 2010 Il grosso problema dei tumori è la capacità delle neoplasie, chi più chi meno, di generare metastasi, ovvero lo stesso tumore primario in organi diversi da dove si è originata la prima neoplasia.

Cancro: i soggetti Down hanno minori possibilità di ammalarsi

28 Ago 2009 La scienza se l’è chiesto a lungo fino a trasformare una consapevolezza poco suffragata dai fatti reali e più basata su fatti empirici, in certezza quasi assoluta; i soggetti Down hanno meno possibilità di imbattersi nel cancro.

Tumori: agire su una proteina arresta le metastasi

24 Apr 2009 Il grado di malignità di un tumore sta tutto nel modo in cui la neoplasia si sviluppa e si diffonde, attraverso le metastasi, nell’organismo, ne consegue che se riuscissimo a disporre di una sostanza atta a bloccare il diffondersi del tumore, saremmo riusciti nell’intento di arrestare la patolo

I tumori nei bambini

23 Gen 2008 Anche i bambini si ammalano di cancro, e quando questo capita devono essere curati esattamente come si fa per gli adulti, con la differenza che la risposta del corpo di un bambino e' migliore, rispetto alla risposta di un adulto.

Pagina 1 di 1