Medicina naturale

Come curarsi con le tisane: una ricetta per ogni disturbo

17 Feb 2016 Come curarsi con le tisane? Esiste una ricetta per ogni disturbo: Madre Natura offre, infatti, un rimedio per ogni problema di salute e non resta che scoprire quale.

Olio di borragine: proprietà, benefici e controindicazioni

27 Gen 2016 Olio di borragine: quali le proprietà, i benefici e le controindicazioni? Questo prodotto, utilizzato fin dall'antichità per garantire alla pelle una corretta tonicità, viene estratto attraverso un processo di spremitura a freddo dai semi della pianta borrago officinalis, che presenta dei fiori a

Olio di neem: proprietà e benefici

03 Set 2015 Le proprietà e i benefici dell'olio di neem sono molteplici. Questo olio è estratto da un albero chiamato Azadirachta Indica, appartenente alla famiglia delle Meliacee e originario dell'India e della Birmania.

Propoli: proprietà e benefici

28 Lug 2015 La propoli vanta proprietà e benefici diversi: si tratta, infatti, di un rimedio naturale molto utile in vari ambiti e contro molti disturbi. Le proprietà benefiche e terapeutiche della propoli interessano, soprattutto, la cura di patologie infiammatorie e respiratorie.

Olio di fegato di merluzzo: benefici e controindicazioni

29 Giu 2015 Olio di fegato di merluzzo: vediamo quali sono i benefici e le controindicazioni.

Insonnia: rimedi naturali efficaci

13 Mag 2014 Quali i rimedi naturali efficaci contro l'insonnia? Non si tratta tanto di tecniche, quanto dei classici rimedi della nonna, che possono agire anche meglio dei farmaci.

Gli antibiotici naturali: ecco quali sono

10 Feb 2014 Gli antibiotici naturali rappresentano un ottimo aiuto per la nostra salute, in quanto si tratta di sostanze naturali, le quali sono in grado di aiutare il nostro organismo e in particolare il nostro sistema immunitario.

Fiori di Bach: come funzionano, proprietà, prezzo e controindicazioni

13 Dic 2013 I fiori di Bach sono dei rimedi naturali, che possono costituire un aiuto importante soprattutto nelle situazioni di ansia e di stress. Vanno bene sia per i bambini che per gli adulti.

Cannella: proprietà benefiche e controindicazioni

09 Mag 2013 La cannella ha molte proprietà, che la rendono in grado di apportare parecchi benefici al nostro organismo. Innanzi tutto la spezia si rivela un ottimo antiossidante ed è in grado di contrastare il colesterolo. Piuttosto conosciute sono le sue capacità antibatteriche e antisettiche.

Insonnia: cause, rimedi, farmaci e omeopatia

05 Apr 2013 L’insonnia è un problema più diffuso di quanto si pensi, con il quale diverse persone sono costrette a misurarsi ogni giorno, con delle ripercussioni notevoli sul loro stato di salute.

Allergia: grazie all’omeopatia guarire è possibile

20 Mar 2013 Contro l’allergia anche l’omeopatia può fare la propria parte, specialmente per quanto riguarda le allergie stagionali determinate dai pollini.

Valeriana: proprietà, controindicazioni e dosaggio

27 Nov 2012 Valeriana: quali sono le proprietà, le controindicazioni e il dosaggio della pianta usata a scopi terapeutici? Teniamo presente che l’estratto di questa pianta contiene dei principi attivi, i quali sono in grado di interagire con il sistema nervoso, nello specifico con il sistema nervoso autonomo

Contro le infiammazioni dell’organismo il succo di ananas e di ribes nero

06 Feb 2012 Le infiammazioni dell’organismo possono essere considerate come una risposta ad una dieta sbagliata, che determina l'introduzione di molti grassi, i quali, a lungo andare, non fanno altro che scatenare una risposta infiammatoria permanente.

Menopausa e insonnia: valeriana, preziosa alleata

01 Set 2011 Conosciuta da millenni come rimedio naturale per favorire il sonno, grazie ai suoi effetti calmanti e tranquillanti, la valeriana, secondo uno studio recente, potrebbe essere anche un valido alleato per combattere uno dei disturbi più fastidiosi della menopausa, l’insonnia.

Omeopatia: rimedi, prodotti e dosaggio dei farmaci

10 Giu 2011 Anche per quanto riguarda l’omeopatia si può parlare di rimedi, di prodotti e di dosaggio dei farmaci.

Pagina 1 di 2