Mani

Mani gonfie: cause e rimedi naturali

19 Ott 2017 Mani gonfie: quali sono le cause e con quali rimedi naturali possiamo alleviarle? Il gonfiore alle mani è un disturbo piuttosto comune, e può essere causato da diversi fattori come il caldo, la cattiva circolazione oppure un'alimentazione non corretta.

Disidrosi: sintomi, cause, cure e rimedi naturali

21 Apr 2017 La disidrosi palmare o plantare, è un disturbo che si può guarire con cure e rimedi naturali. La disidirosi è un disturbo della pelle, più specificamente è una forma di eczema che si manifesta con delle vescicole sulle mani o sui piedi.

Formicolio alle mani: cause e cosa fare

05 Apr 2017 Quali sono le cause del formicolio alle mani e cosa è necessario fare? Sia che avvenga di notte, di giorno o al risveglio, sia che interessi la mano sinistra o quella destra, estendendosi a volte anche alle dita di mani e piedi, è un elemento che non dev'essere trascurato, anche se a volte le caus

Mani screpolate: cause e rimedi naturali

13 Mar 2017 Per le mani screpolate, quali sono le cause e i rimedi naturali più efficaci? Durante l'inverno non è raro che la pelle delle mani diventi secca, ruvida e piena di fastidiosi e inestetici taglietti.

Rizoartrosi: sintomi, cause e cura

30 Set 2016 Rizoartrosi: scopriamo quali sono i sintomi, le cause e la cura da effettuare per risolvere questo processo degenerativo che colpisce la mano. In particolare il problema riguarda l'articolazione trapezio-metacarpale, che si trova alla base del pollice.

Cianosi alle mani: sintomi, cause e rimedi

01 Lug 2015 Cianosi alle mani: quali sono i sintomi, le cause e i rimedi? Il colorito bluastro-violaceo della pelle in genere si verifica per un’insufficiente quantità di ossigeno nel sangue.

Igiene delle mani: linee guida per prevenire le infezioni [VIDEO]

15 Ott 2013 L’igiene delle mani è fondamentale per prevenire le infezioni. Esistono a questo proposito delle specifiche linee guida da seguire, per evitare che il problema possa trasformarsi in qualcosa di più grave. Salvaguardare la salute, da questo punto di vista, è davvero importante.

I benefici della chiropratica

14 Ott 2013 Sono molti i benefici della chiropratica, la quale può essere fatta rientrare fra le medicine alternative. L’obiettivo di questa tecnica è quello di studiare le dinamiche meccaniche dei nervi, dei muscoli e delle ossa.

Tunnel carpale: sintomi, rimedi e intervento

10 Lug 2013 Il tunnel carpale è una condizione dolorosa progressiva determinata dalla compressione del nervo fondamentale del polso.

Dito a scatto: sintomi, rimedi, riabilitazione e operazione

09 Lug 2013 Il dito a scatto è una malattia determinata dalla compressione dei tendini. A volte può capitare che le guaine sinoviali diventino più spesse, ostacolando i movimenti dei tendini. L’ostacolo può essere evitato soltanto con uno scatto, che fa sbloccare la mano rimasta in posizione piegata.

Bolle sulle mani: cause e rimedi

03 Lug 2013 Le bolle sulle mani possono essere rapportate a diverse cause. La prima di esse è la disidrosi, che è una forma di dermatite che colpisce soprattutto le dita delle mani e le piante dei piedi.

Frattura del radio: sintomi, intervento e guarigione

20 Feb 2013 La frattura del radio è un incidente molto comune nei giovani a causa dell’attività fisica e negli anziani per la presenza dell’osteoporosi.

Onicomicosi: tutti i rimedi [FOTO]

06 Dic 2012 L’onicomicosi è una micosi delle unghie e si ha quando una o più unghie delle mani o dei piedi sono infettate da un fungo. In casi come questi si ha la comparsa di una macchia bianca o giallastra sotto le unghie.

Frattura scafoide del piede e del polso

09 Nov 2012 La frattura dello scafoide del piede e del polso è spesso difficile sia da diagnosticare che da trattare, anche perché le complicanze in questi casi possono essere diverse.

Prurito alle mani: le cause più ricorrenti

28 Lug 2012 Il prurito alle mani può essere davvero fastidioso, anche perché le cause del prurito alle mani possono essere diverse, quindi non è facile individuarne la ragione esatta, per poter procedere ad un opportuno e specifico trattamento farmacologico.

Pagina 1 di 2