Mammografia

La mammografia è un esame diagnostico importantissimo a cui tutte le donne dovrebbero sottoporsi dopo una certa età. Si tratta di una radiografia del seno fatta tramite raggi X con dosaggi molto bassi e non dannosi per la salute. E' pensata per individuare il cancro al seno anche nelle primissime fasi e quando è molto piccolo. Va fatta dalle donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni, ogni due anni anche se, in caso di famigliarità di tumore al seno la prima mammografia può essere anticipata.

Salute: diagnosi precoce al seno con un nuovo dispositivo

24 Mag 2011 Grazie ad un nuovo dispositivo si potrà eseguire una diagnosi precoce, molto più comoda per la donna, del tumore al seno.

Mammografia: poche donne la fanno, perché?

17 Apr 2011 Quando si tratta di tumore al seno, la forma tumorale più diffusa tra le donne, la prevenzione è la principale arma vincente. La mammografia, in tema di prevenzione e diagnosi precoce del cancro alla mammella è un alleato davvero prezioso.

Tumore al seno: nuova mammografia per una diagnosi migliore

15 Giu 2010 Belle novità nella diagnostica: dal Congresso Sirm, Società Italiana di Radiologia Medica, tenutosi recentemente a Verona, sono emerse alcune novità interessanti.

Tumori: nuove strategie per la cura

20 Apr 2010 Si è di recente conclusa a Catania la conferenza nazionale dell’Associazione Italiana Oncologia Medica. L’evento ha rappresentato anche l’occasione per parlare delle nuove e importanti strategie che si prospettano per il futuro e che possono essere utilizzate per la cura delle patologie.

Mammografia: l’importanza di un esame

12 Apr 2010 Si torna a parlare di mammografia o meglio si torna a parlare di opportunità o meno di sottoporsi alla frequenza di questo esame attenendosi alle linee guida prevista e da poco rinnovate negli Stati Uniti, ad esempio si fa cenno ai dati che nel 1997 emise il National Institutes of Health e American

Pagina 1 di 1