Lipidi

Il rischio di depressione aumenta con i cibi spazzatura

03 Apr 2012 I cibi spazzatura, secondo alcuni studiosi spagnoli, aumentano il rischio di insorgenza della depressione. Sembrerebbe un collegamento un po’ anomalo quello tra tale patologia e gli alimenti considerati un po’ da tutti molto invitanti.

La lingua percepisce anche un sesto sapore: il grasso

17 Gen 2012 Il grasso rappresenta il sesto sapore percepito dalla lingua. Oltre ai sapori già conosciuti (salato, dolce, amaro e aspro) ne sono stati scoperti altri due, il saporito, che è quello riconosciuto da poco tempo e chiamato anche umami, e, infine il grasso.

La frutta secca per tenere sotto controllo la glicemia

10 Ago 2011 L’alimentazione giusta per tenere sotto controllo la glicemia e il diabete di tipo 2? Dovrebbe essere sana, equilibrata e, secondo i risultati di un recente studio canadese, comprendere anche una buona dose di frutta secca.

Spuntino notturno: forse sì

23 Feb 2009 Lo spuntino notturno va bene a patto che non si esageri con la quantità di cibo che si intende ingerire: a dare questa notisia è stato l'Osservatorio Multimedica, secondo il quale lo spuntino notturno è una delle abitudini più diffuse dell'italiano medio.

Dieta: bene le uova usate spesso

11 Feb 2009 Per la prima colazione le uova in Bretagna e in Inghilterra sono usate spesso, anche se poi il loro uso viene riproposto durante i pasti quando si ritiene di averne voglia: da dove poteva arrivare la conferma che mangiare uova anche una volta al giorno non fa male? Logicamente dai paesi Anglo-Sasson

Estetica: il Lipomassage di Endermologie

14 Lug 2008 Va di moda, nei casi trattati ha funzionato, e' proposto come tecnica di snellimento delle parti che tendono a perdere la linea perfetta, si tratta del trattamento estetico che propone Endermologie, il Lipomassage.

Lipidomica: una priorita’ della ricerca medica

21 Giu 2008 Studiare i lipidi? Una necessita' che bussa alla porta ogni giorno piu' forte. A dirlo e' l'autorevole voce della Fondazione Europea della Scienza - FES - che sta valutando le correlazioni tra le sostenze grasse e il funzionamento degli organi del corpo umano.

Salute in tavola: le uova

04 Mag 2008 A tavola e' bene fare attenzione a quello che si mangia, in questa ottica, questa sera, osservavo il mio uovo, servito in tavola, pensando che si puo' preparare in tanti modi: lesso, alla coque, fritto, stracciato, in frittatina; sta bene con le verdure ma anche sulle carni nella impanatura, e' buon

Pagina 1 di 1