Lifeness Susanna Messaggio di Susanna Messaggio
Lifeness di Susanna Messaggio

Conosciuta dal grande pubblico per la sua carriera televisiva, in cui ha lavorato prima al fianco di Enzo Tortora e poi di Mike Bongiorno, Susanna Messaggio si occupa da sempre anche di psicologia, salute e benessere.

Laureata in Psicopedagogia, oltre che in Lingua e letteratura tedesca, ha poi coltivato in ambito universitario studi in Psicologia dell'età evolutiva e Psicologia Clinica, fino a diventare Ricercatrice e Assistente di Andragogia e Psicologia dinamica.

Ha scritto di salute e benessere per il "Corriere della sera" e per la "Gazzetta dello sport" e oggi continua a scriverne per "Il Giorno" e il "Quotidiano Nazionale". E' autrice di diversi libri e nel 2000 ha fondato "SM - Strategie di comunicazione".

Attualmente conduce, insieme a Elisa Stefanati, "Lifeness - Tutto il bello della vita" sul canale 810 di Sky ed è docente dei master post laurea del "Sole 24 ore" sulla comunicazione e i rapporti con la psiche.

In questa rubrica proporrà consigli di benessere ai lettori di TantaSalute.it e spiegherà le più importanti novità nell'ambito della salute, confermando la sua vocazione per la divulgazione scientifica.

Con l’agopuntura auricolare addio sigaretta

05 Feb 2019 Perché l'ultima sigaretta non è mai l'ultima e il rischio di ricaduta è sempre altissimo? Sono 11,7 milioni i fumatori in Italia: il 22,3% della popolazione. Diminuiscono gli uomini tabagisti, ma aumentano le donne (Doxa 2017). Si fuma di più tra i 25 e i 44 anni (il 28%).

Disfunzioni erettili e prostatiti non batteriche: il futuro è nelle onde d’urto

18 Gen 2019 Oltre 150 milioni di uomini nel mondo soffrono di problematiche legate alla sfera sessuale. Problemi che in Italia colpiscono circa 4 milioni di uomini sopra i 50 anni.

La bellezza in tre giorni… e sarai la regina della festa!

19 Dic 2018 7 chili in 7 giorni era il titolo di un film che prometteva aspettative di dimagrimento irrealistiche, ma l'obiettivo "bellezza in tre giorni" è una finalità che si può raggiungere, aprendo la porta alle feste che bussano, "indossando" un aspetto invidiabile.

Usi alternativi del botulino: non solo rughe

26 Nov 2018 La tossina botulinica viene utilizzata con successo in campo medico estetico per inibire la motilità dei muscoli e ridurre le rughe di espressione.

La bellezza è qualità della vita, ma naturalezza è il must

31 Ott 2018 La medicina estetica è un comparto in aumento che non sembra conoscere crisi. Le donne più attente alla loro bellezza? Non solo, anche gli uomini in misura crescente si rivolgono al medico estetico per combattere i segni del tempo.

20 ottobre, giornata mondiale dell’osteoporosi

19 Ott 2018 Dopo i 70 anni, una donna europea su due andrà incontro a una frattura ossea legata all'osteoporosi.

La caduta dei capelli potrebbe avere i giorni contati

05 Ott 2018 Un board scientifico che parla orgogliosamente italiano e si avvale della collaborazione di scienziati di autorevole fama provenienti da tutto il mondo.

Olio d’oliva: superfood e veicolo di salute e bellezza per pelle e capelli

11 Set 2018 L'acido oleico è un toccasana per pelle e capelli. Le proprietà dell'olio d'oliva sono molteplici e di grande efficacia sia in ambito beauty che nel segmento benessere.

E’ uscita la guida alla pediatria per il farmacista

01 Giu 2018 E' nata finalmente una guida per supportare i più piccoli.

Sclerodermia, cicatrici e ringiovanimento: le cellule staminali rigenerano i tessuti

02 Mag 2018 La sclerodermia è una malattia cronica di tipo autoimmune (il sistema immunitario del malato attacca i suoi stessi tessuti).

7 Aprile: un giornata per parlare di salute

05 Apr 2018 "Universal health coverage: everyone, everywhere", ovvero "Copertura sanitaria universale: per tutti e dovunque" è il tema dell'edizione 2018 della Giornata Mondiale della Salute.

Le cellule staminali per preservare la bellezza e contrastare i segni del tempo

21 Mar 2018 Nell'ambito del congresso Nazionale AICPE dal 23 al 25 Marzo a Firenze verrà illustrato il progetto relativo al bancaggio ad uso estetico e terapeutico delle cellule staminali e verrà resa evidenza delle più interessanti applicazioni scientifiche della medicina rigenerativa.

La medicina predittiva integrata: va in scena il futuro

02 Mar 2018 Per avere una vita sana sappiamo che la genetica incontra la clinica e la diagnostica in modo da fornire tutte le informazioni di cui necessitiamo per prepararci al futuro. Riflettori puntati dunque sulle cellule staminali, ora che finalmente si è fatta chiarezza.

Cellulite a buccia d’arancia? Ditele addio per sempre

19 Feb 2018 La correzione della cellulite e i trattamenti per contrastare uno degli inestetismi più odiati dalla popolazione femminile è stato uno dei temi più rilevanti al centro del congresso internazionale IMCAS, evento di riferimento per la scienza estetica, chirurgia plastica e dermatologia cosmetica ch

Disintossicarci dalla dipendenza digitale? Con la dieta

26 Gen 2018 Ritmi frenetici, stress, cattiva alimentazione, disturbi del sonno e poca attività fisica contribuiscono in modo ineluttabile a generare quel substrato microbiologico che determina l'inizio di tutte le patologie dell'uomo moderno.

Pagina 1 di 5