Lenti a contatto

Lenti a contatto al mare e in piscina: istruzioni per l’uso

01 Lug 2013 Le lenti a contatto al mare e in piscina possono rappresentare un problema, se non si seguono le giuste istruzioni. In estate molti amano fare un tuffo in acqua, ma alcuni non rinuncerebbero mai alle loro lentine.

Lenti a contatto: mensili, giornaliere, progressive o notturne?

17 Dic 2012 Le lenti a contatto rappresentano un’ottima alternativa agli occhiali, i quali certamente si rivelano più ingombranti e, secondo il punto di vista di qualcuno, anche antiestetici.

Le lenti a contatto per misurare la glicemia

03 Mar 2012 La nuova frontiera della tecnologia, per le persone affette da diabete, potrebbe avere la forma delle lenti a contatto. La scienza e, in particolare, un gruppo si ricercatori dell’Università di Washington, sta lavorando per questo.

Miopia: curiamola senza chirurgia ma solo con una lente a contatto

26 Apr 2010 E’ possibile curare l’ipermetropia senza intervento chirurgico? Si… e come?

Glaucoma, un aiuto dalle lenti vitaminizzate

13 Apr 2010 L’Università della Florida ha messo a punto un innovativo tipo di lente arricchita con la vitamina E che è in grado di dare un aiuto fondamentale contro il glaucoma.

Miopia, risolverla con la lente fotosensibile

19 Mar 2010 Per correggere la miopia e altri piccoli difetti della vista è stato introdotto l’uso di una lente fotosensibile che va a sostituire l’utilizzo del cristallino opacizzato.

Lenti a contatto: precauzioni per un uso corretto

01 Mag 2009 In Italia portano le lenti a contatto qualcosa come due milioni di persone, eppure, una su quattro non le cura a dovere, dimostrando che con questo comportamento può arrecarsi gravi problemi alla salute.

Lenti a contatto, i vantaggi e come metterle

21 Set 2008 I vantaggi delle lenti a contatto, rispetto agli occhiali, sono tanti: prima di tutto, le lenti permettono di essere più liberi e consentono, ad esempio, di fare sport senza nessun tipo di "ostacolo".

Pagina 1 di 1