Ipercolesterolemia

L'ipercolesterolemia è una condizione di eccesso di colesterolo totale (LDL e HDL) nel sangue. Quando le lipoproteine a bassa densità, chiamate LDL (che trasportano il colesterolo dal fegato alle cellule del corpo), si trovano in quantità eccessiva nel sangue, hanno la tendenza a depositarsi sulle pareti delle arterie, causando l'ispessimento e l'indurimento dei vasi sanguigni. In questa sezione scopri tutte le informazioni su questo argomento.

Colesterolo alto: cosa mangiare e i cibi da evitare

30 Mar 2017 Cosa mangiare e quali i cibi da evitare se il colesterolo è alto? Il colesterolo alto costituisce un problema che va tenuto sotto controllo con una dieta bilanciata e adeguata: bisogna, infatti, ricordare che l'alimentazione sana costituisce il punto fondamentale per il raggiungimento del benessere

Colesterolo alto: sintomi, cause e rimedi

01 Feb 2016 Colesterolo alto: vediamo i sintomi, le cause e i rimedi. L'ipercolesterolemia, un alto livello del colesterolo, è una condizione che si verifica quando c'è un eccesso di questa sostanza naturale nel sangue, un vero e proprio fattore di rischio per diverse malattie.

Tisane contro il colesterolo alto, 3 rimedi naturali

18 Mar 2015 Le tisane contro il colesterolo alto sono una raccolta di 3 rimedi naturali per tenere a bada il colesterolo cattivo (LDL) e regolarizzare il livello di zuccheri nel sangue.

Colesterolo basso: sintomi, conseguenze e rimedi

01 Mar 2013 Non siamo abituati a sentir parlare di colesterolo basso, perché spesso si mette l’accento sulla condizione opposta, l’ipercolesterolemia. Eppure esiste anche l’ipocolesterolemia, che si manifesta quando i livelli di grassi nel sangue sono troppo bassi, precisamente inferiori a 160 mg/dL.

Pagina 1 di 1