Ipercolesterolemia

L'ipercolesterolemia è una condizione di eccesso di colesterolo totale (LDL e HDL) nel sangue. Quando le lipoproteine a bassa densità, chiamate LDL (che trasportano il colesterolo dal fegato alle cellule del corpo), si trovano in quantità eccessiva nel sangue, hanno la tendenza a depositarsi sulle pareti delle arterie, causando l'ispessimento e l'indurimento dei vasi sanguigni. In questa sezione scopri tutte le informazioni su questo argomento.

Colesterolo alto: cosa mangiare e i cibi da evitare

30 Mar 2017 Cosa mangiare e quali i cibi da evitare se il colesterolo è alto? Il colesterolo alto costituisce un problema che va tenuto sotto controllo con una dieta bilanciata e adeguata: bisogna, infatti, ricordare che l'alimentazione sana costituisce il punto fondamentale per il raggiungimento del benessere

Colesterolo alto: sintomi, cause e rimedi

01 Feb 2016 Colesterolo alto: vediamo i sintomi, le cause e i rimedi. L'ipercolesterolemia, un alto livello del colesterolo, è una condizione che si verifica quando c'è un eccesso di questa sostanza naturale nel sangue, un vero e proprio fattore di rischio per diverse malattie.

Tisane contro il colesterolo alto, 3 rimedi naturali

18 Mar 2015 Le tisane contro il colesterolo alto sono una raccolta di 3 rimedi naturali per tenere a bada il colesterolo cattivo (LDL) e regolarizzare il livello di zuccheri nel sangue.

Dieta ipolipidica: ecco cosa mangiare

12 Feb 2015 Dieta ipolipidica: cosa mangiare? Il principio fondamentale, di cui tenere conto, è il fatto che questo tipo di alimentazione è stata ideata per tenere sotto controllo il livello di colesterolo.

Colesterolo basso: sintomi, conseguenze e rimedi

01 Mar 2013 Non siamo abituati a sentir parlare di colesterolo basso, perché spesso si mette l’accento sulla condizione opposta, l’ipercolesterolemia. Eppure esiste anche l’ipocolesterolemia, che si manifesta quando i livelli di grassi nel sangue sono troppo bassi, precisamente inferiori a 160 mg/dL.

Come leggere le analisi del sangue

20 Ago 2012 Leggere le analisi del sangue non è affatto facile e lo stesso vale per le analisi delle urine. Bisogna essere degli specialisti, specialmente quando si tratta di leggere delle analisi del sangue complete. In genere ci si rivolge ad un medico per sapere che cosa significano i valori del sangue.

Alimentazione e salute: il 13 gennaio 2011 conferenza con esperto

10 Gen 2011 Il 13 gennaio ’11, si terrà una conferenza a Bondeno in presenza di un esperto del settore dell’alimentazione e della salute.

Dieta: bene le uova usate spesso

11 Feb 2009 Per la prima colazione le uova in Bretagna e in Inghilterra sono usate spesso, anche se poi il loro uso viene riproposto durante i pasti quando si ritiene di averne voglia: da dove poteva arrivare la conferma che mangiare uova anche una volta al giorno non fa male? Logicamente dai paesi Anglo-Sasson

Pagina 1 di 1