In Evidenza

Sciatalgia: sintomi, rimedi ed esercizi

03 Gen 2013 La sciatalgia indica un dolore che si irradia lungo il percorso del nervo sciatico, dalla schiena verso le natiche e le gambe. La sciatica non può essere considerata un disturbo a sé, ma è sintomo di un problema che interessa il nervo stesso.

Scottature da sole, tutti i possibili rimedi

27 Giu 2012 Le scottature da sole rappresentano un problema soprattutto in estate, quando si fa di tutto per riuscire a conquistare l'abbronzatura.

Dimagrire e digerire meglio con il pepe nero

17 Nov 2011 C'è chi lo usa perchè adora mangiare piccante, in molti lo scelgono come gustoso sostituto del sale, ma non tutti sanno che il pepe nero non solo dà sapore ai nostri cibi ma ci aiuta anche a digerirli meglio.

L’acquagym fa bene, rende più tonici

07 Nov 2011 Se pensate che l'acquagym sia uno sport tipicamente estivo, quando arriva l'autunno provate ad affacciarvi in una qualsiasi piscina – naturalmente coperta! - e vedrete stuoli di donne saltellare in acqua spinte dal miraggio di un corpo più tonico e sodo da sfoggiare l'estate successiva.

Gli Italiani si fidano delle informazioni in rete sulla salute: merito dei contenuti di qualità

26 Ott 2011 Gli Italiani mostrano una certa fiducia nei confronti delle informazioni sulla salute che riescono a rintracciare su internet. Lo hanno messo in evidenza i dati che sono emersi dall’indagine portata avanti dall’Osservatorio Sanità di UniSalute.

Genetica e dna: scoperti nuovi fattori di sviluppo del genoma

14 Ott 2011 Novità interessanti su dna & co. da un team di ricercatori internazionali, che hanno scoperto milioni di nuovi fattori di sviluppo del genoma umano.

Bambini: pediatri, lavarsi le mani per prevenire l’influenza

13 Ott 2011 La prevenzione dell’influenza, soprattutto nelle fasce più deboli della popolazione, i bambini, si combatte giocando davvero d’anticipo, puntando sulla prevenzione: uno degli alleati più semplici, ma altrettanto preziosi, è l’igiene delle mani.

Scoperti i neuroni che permettono di ricordare il passato

12 Ott 2011 Sono stati scoperti i neuroni che permettono di conservare i ricordi e di richiamare alla mente il passato, consentendo di effettuare una sorta di “viaggio nel tempo”, che altro non è se non un viaggio nella memoria.

Uomo tetraplegico muove il braccio meccanico con la forza del pensiero

11 Ott 2011 Negli Stati Uniti, la scienza e la tecnologia hanno dato nuova speranza a un uomo tetraplegico, che è riuscito a muovere un braccio meccanico con la sola forza del pensiero.

La depressione stagionale? Tutta colpa della luce

30 Set 2011 Autunno in pieno svolgimento, inverno alle porte: questo cambio stagionale, archiviato il tepore estivo, non significa solo freddo, per molti può implicare anche la comparsa di un disturbo decisamente fastidioso, “Seasonal Affective Disorder”, SAD (Disturbo dell’umore stagionale), una forma d

Diario alimentare: caratteristiche, benefici e consigli utili

28 Set 2011 Contro l’obesità, il sovrappeso e i disturbi del comportamento alimentare c’è un alleato prezioso, economico, pratico e facile da utilizzare: il diario alimentare, uno strumento davvero utile per prendere coscienza dei propri errori, in tema di dieta e di abitudini a tavola, correggere il tiro

Attenzione alle smart drugs! Cosa sono e come evitarle

27 Set 2011 Le smart drugs sono spesso definite come “droghe furbe” o “droghe intelligenti”, le quali sono in grado di provocare degli effetti molto simili a quelli determinati dalle sostanze stupefacenti.

Aids, dalla ricerca una nuova “arma” contro il virus

22 Set 2011 La lotta all’Aids, una malattia con cui convivono circa 3.

Colesterolo HDL e LDL, conoscerlo e interpretare le analisi

14 Set 2011 Colesterolo, buono o cattivo? Due lati della stessa medaglia, ma decisamente diversi: le due facce del colesterolo, quella buona e quella cattiva, hanno differenze e caratteristiche ben precise. Per non confondersi e imparare a capire le analisi, meglio fare chiarezza.

Tumori, sempre più diffusi, incidenza in aumento

12 Set 2011 E’ in assoluto la malattia di questo secolo, la patologia più diffusa, che secondo le recenti stime, sta raggiungendo livelli di incidenza sempre più preoccupanti: è il cancro, il tumore, che registra, negli ultimi dieci anni, un numero crescente di persone colpite, di pazienti affetti da diver

Pagina 1 di 23