Herpes

L'herpes indica una categoria di infezioni, che si caratterizzano per la presenza di lesioni della pelle, con formazione papulo-vescicolare. Queste lesioni possono essere localizzate in diverse parti del corpo: al labbro, a livello dei genitali esterni, all'orecchio, all'occhio. Un tipo particolare è l'herpes zoster, noto anche come fuoco di Sant'Antonio e che si caratterizza soprattutto al torace o alle spalle. Tra i più comuni virus che causano queste infezioni ci sono anche l'herpes simplex e i citomegalovirus.

I rimedi naturali per l’herpes

03 Set 2013 L' herpes è un'infezione virale particolarmente fastidiosa, che si manifesta con bolle e vescicole contagiose in diverse zone del corpo e che può essere trattato con numerosi rimedi naturali, utili per rinforzare le difese immunitarie.

Herpes zoster o fuoco di Sant’Antonio: sintomi, contagio e cura

09 Mag 2013 L’herpes zoster, noto anche come fuoco di Sant’Antonio, è un virus che, in sostanza, è lo stesso di quello della varicella.

Herpes labiale: rimedi, cure e informazioni utili per conoscere un problema piccolo ma diffusissimo

06 Feb 2012 L’herpes labiale è una malattia infettiva che si manifesta sulle labbra, coinvolgendo a volte anche guance e palato. Il ceppo virale che determina il disturbo è quello costituito dall’herpes simplex. L’infezione comporta la comparsa di piccole vesciche fastidiose.

Herpes labiale: contagio e rimedi

28 Dic 2010 L’herpes labiale, noto anche come “febbre da labbro”, colpisce numerosissime persone: prima prurito e rossore, poi piccole vescichette a grappolo, piene di siero, molto fastidiose e pungenti che, in genere dopo qualche giorno, si rompono e vengono ricoperte da piccole crosticine, che cadono da

Tumori di testa e collo: una terapia dall’herpes virus

03 Ago 2010 Fastidiose e antiestetiche vescicole che fanno la loro comparsa sulle labbra, anticipate da un leggero prurito: è questo che rievoca l’herpes simplex, il virus erpetico responsabile dell’herpes labiale, la più comunemente note “febbre da labbro”.

Herpes Simplex: riconoscerlo e curarsi

17 Nov 2009 Quando lo vediamo comparire sulle labbra si è soliti ascrivere la sintomatologia a tutta una serie di cause e concause che, sia pure a sfondo empirico, poggiano la loro valenza su basi anche scientifiche; parliamo dell’Herpes Simplex, responsabile, quando si va a localizzare a livello labiale, di

Tumore: speranza dall’Herpes Simplex

23 Giu 2009 Dall'Herpes Simplex una nuova speranza in fatto di trattamento delle cellule tumorali, una equipe bolognese alla guida della virologa Gabriella Campadelli ha creato un particolare tipo di virus in grado di fagocitare le cellule tumorali.

Pagina 1 di 1