Glutei

I glutei sono i muscoli delle natiche formati da il grande, il medio e il piccolo gluteo. Essi partono dall’anca e si inseriscono nel femore, e servono per alcuni movimenti delle gambe durante le attività motorie ma anche per mantenere l’equilibrio fisiologico del bacino. Per mantenere in forma i glutei bisogna certamente dedicare molto tempo all’esercizio fisico e seguire una dieta sana ed equilibrata. Scopriamo cosa fare per avere glutei perfetti, quindi un "lato B" da invidia.

Gli esercizi di Pilates per tonificare i glutei

21 Giu 2016 Gli esercizi di Pilates per tonificare i glutei si rivelano un toccasana per la flessibilità del corpo. Il Pilates è un sistema di allenamento che riesce ad attivare in maniera ottimale i muscoli e le articolazioni.

Come fare gli squat: video e consigli per rassodare glutei e cosce

09 Mar 2016 Lo squat può essere considerato il migliore esercizio per tonificare glutei e cosce. Vediamo un video e i consigli per eseguirlo al meglio. Secondo i personal trainer, questo esercizio è quello più efficace per rassodare gli arti inferiori.

Rassodare i glutei a casa: gli esercizi fai da te

10 Nov 2015 Rassodare i glutei a casa con gli esercizi fai da te è molto facile. Puoi farlo velocemente, allenando anche le cosce, procedendo in poco tempo.

Fitness: tonificare gambe e glutei con i roller

03 Ott 2010 In tema di fitness ognuno ha la possibilità di riuscire a scegliere gli esercizi che maggiormente corrispondono alle sue esigenze. C’è anche chi ricorre all’attività fisica per curare il proprio aspetto fisico, visto che il movimento si rivela essenziale per dare nuovo vigore al nostro corpo.

Fitness: via la pancia, sodi glutei e coscia

20 Set 2009 Cura del corpo, attraverso la ginnastica, con alcuni esercizi di base che servono a tutti e che funzionano sia per chi ha voglia di apparire più scattante, che per chi vuole prevenire i disturbi muscolari.

Pagina 1 di 1