Glucosio

Glucosio basso: i valori e cosa fare

30 Mag 2014 Il glucosio basso ha valori specifici: cosa fare, quando si manifesta l’ipoglicemia? Cosa significa questa condizione? Bisogna tenere presente che normalmente i valori normali degli zuccheri nel nostro organismo sono quelli compresi fra 70 e 100 mg/dl.

Glicemia alta: tutti i rimedi per combatterla

25 Gen 2013 Per glicemia alta si intende l’aumento della concentrazione di glucosio nel sangue, dovuto al diabete di tipo 1, dal meccanismo autoimmune, o di tipo 2, di origine metabolica.

Zuccheri: attenzione nella dieta dei bambini

14 Dic 2010 In questo periodo di festa, gli zuccheri fanno da padrone, soprattutto nei bambini, bisognerebbe limitarne l’inserimento nella loro dieta.

Alimentazione: zucchero alleato del buon umore

06 Dic 2010 Una buona dose di zucchero addolscisce davvero l’umore: basterebbe, secondo una recente ricerca, concedersi un pizzico di glucosio fuori programma per prevenire ire funeste e arrabbiature eccessive.

Glucosio: influenza le decisioni sul futuro

08 Feb 2010 Processi mentali e corpo sono collegati. I fenomeni che interessano il nostro organismo sono in grado di influenzare in maniera decisiva i nostri ragionamenti. Tutto questo sembra essere valido anche per ciò che concerne le decisioni che dobbiamo prendere sul nostro futuro.

Acetone nei bambini: cos’è, come si diagnostica, come si cura

27 Set 2009 Quando si parla di acetone nei bambini sembra di aver spostato le lancette dell’orologio di qualche lustro o giù di lì, stante il fatto che l’acetone dei bambini era un fenomeno molto più diffuso negli anni sessanta rispetto ad oggi; ciò non significa che oggi l’acetone sia scomparso, sign

Alimentazione: seguirla bene per un miglior rendimento anche scolastico

20 Mag 2009 La scienza a tavola, nel bene o nel male, ovvero quando decreta certezze a noi poco gradite, è giusto che ci stia anche perché recenti acquisizioni ascriverebbero alla cucina proprietà tali da farle risultare utili anche nell’apprendimento scolastico. Secondo gli scienziati del C.N.R.

Pasta: cuocetela al dente, fa più bene

20 Ago 2008 Noi italiani, tutti viaggiatori e mangiatori di pasta di fronte al consiglio di cuocere il preziosissimo alimento in modo da lasciarlo perfettamente al dente dovrebbe essere cosa nota e abituale ed in effetti siamo proprio noi i primi a trovare disgustoso un piatto di pasta stracotto, eppure le racc

Il digiuno: seguirlo a lungo fa male alla salute

16 Mar 2008 Al centro di interesse religioso, quando non medico, di una medicina un po’ sui generis, per la verità, il digiuno, inteso come un lungo periodo in cui si agisce saltando i pasti in modo, più o meno regolare, vive alterne vicende, addirittura ci sarebbero scuole di pensiero che annoverano questa

Pagina 1 di 1