Giovani

Quali sono i principali problemi o le cattive abitudini che possono influenzare in modo negativo la salute dei giovani? In questa sezione vedremo insieme tantissime indicazioni per i ragazzi e le ragazze alle prese con fumo, alcol, depressione ma anche stress causato dalla scuola e dal lavoro. Vedremo quali sono i principali disturbi che colpiscono i giovani ma anche le tecniche per curarli e per uscire dalle situazioni più buie.

L’Islanda sconfigge alcolismo e droga nei giovani: ecco il segreto

26 Gen 2017 Dall'Islanda arriva la ricetta per salvare i giovani da alcol e droga. Non è una bufala, ma una notizia vera, che trova riscontro dalle statistiche islandesi raccolte in quasi 20 anni.

Acne: i principali fattori che ne favoriscono il peggioramento

28 Mar 2012 I fattori che causano un peggioramento dell’acne sono veramente tanti, ma evidenziando i principali si può prevenire o inibire il processo. L’acne è uno dei disturbi della pelle più diffusi, soprattutto tra i giovani.

Psicologia: Facebook, rischioso per chi ha scarsa autostima

04 Feb 2012 Il social network più famoso del mondo virtuale, che conta milioni di iscritti, fan e frequentatori abituali, potrebbe avere qualche controindicazione non prevista: facebook nasconde rischi da non sottovalutare per le persone dotate di scarsa autostima.

Per la cura del diabete giovanile scoperta una nuova molecola

31 Gen 2012 La cura del diabete giovanile può avvalersi di una scoperta scientifica piuttosto rilevante, messa a punto recentemente. Si tratta di una nuova molecola capace di rendere migliore l’efficacia del trapianto di pancreas, che si configura come il punto di svolta per curare la malattia.

Depressione: il rischio aumenta se si trascorrono molte ore in ufficio

28 Gen 2012 Trascorrere molte ore di lavoro in ufficio aumenterebbe il rischio di depressione. Questo problema, secondo uno studio anglofinlandese, riguarderebbe in particolar modo alcune categorie di persone.

Gli anziani risultano molto più felici delle persone più giovani

12 Gen 2012 Gli anziani, secondo i medici, ma è un parere comune anche dei giovani, tendono ad essere molto più sereni e felici rispetto a questi ultimi.

I videogames provocano dei cambiamenti nel cervello

09 Gen 2012 Il cervello può subire delle alterazioni e dei cambiamenti a causa di un uso prolungato e inappropriato dei videogames.

Cyber-bulling: il bullismo virtuale reca più danni di quello reale

03 Gen 2012 Il bullismo si presenta in varie forme, sia nella vita reale ma anche in quella virtuale, e quest’ultima, purtroppo, causa danni maggiori.

La musica dell’MP3 dannosa per l’udito più del rumore in fabbrica

23 Dic 2011 L’udito è messo a dura prova dalla musica ad alto volume dell’MP3 più del rumore sul posto di lavoro o quando si è in mezzo al traffico.

Il consumo di cibo è collegato alla degenerazione cellulare

02 Nov 2011 La degenerazione cellulare, secondo recenti studi, sembrerebbe collegata al consumo di cibo. Secondo gli studiosi, infatti, seguire un’alimentazione corretta e caratterizzata da poche calorie aiuterebbe a mantenersi giovani.

Aterosclerosi, rischio alto anche per i giovani

31 Ott 2011 Chi l’ha detto che l’aterosclerosi è solo “roba da vecchi”: il rischio di sviluppare questa patologia dal profilo preoccupante non è alto solo per gli anziani anzi, l’aterosclerosi può colpire, con esiti pericolosi, anche i giovani e i giovanissimi.

Autunno, meteo a rischio: difendersi dai fulmini

12 Ott 2011 Autunno, tempo di castagne, gite nei boschi, in montagna e al lago, ma anche periodo di temporali, meteo instabile e di fulmini.

Tumore alla bocca, in aumento tra i giovani

27 Set 2011 Sale in modo preoccupante il numero dei tumori alla bocca, al cavo orale e, in modo altrettanto allarmante, scende l’età delle persone colpite.

Ictus: allarme anche tra i giovani

05 Set 2011 L’ictus fa paura, non solo agli adulti e agli anziani, anche ai giovani.

Psicologia: maturità, panico da esami per gli studenti italiani

04 Giu 2011 La scuola è agli sgoccioli e l’esame di maturità è davvero dietro l’angolo: per molti studenti questo passaggio obbligato si traduce in panico, stress e tensione alla stelle, come confermano gli esperti.

Pagina 1 di 3