Frequenza cardiaca

Sindrome di Brugada: cos’è, sintomi, cause, cure e cosa fare

24 Nov 2017 Cos’è la Sindrome di Brugada? Quali sono i suoi sintomi, le cause, le cure e cosa fare?

Pacemaker al cuore: cos’è, intervento e tipi

22 Nov 2017 Pacemaker al cuore: cos’è, intervento e tipi.

Fibrillazione ventricolare: sintomi, cause e terapia

14 Nov 2017 Quali sono i sintomi, le cause e la terapia per la fibrillazione ventricolare? E cos’ènello specifico?

Fibrillazione atriale: sintomi, cause, cure e terapia

09 Nov 2017 Quali sono i sintomi, le cause, le cure e la terapia per la fibrillazione atriale? Se il cuore fa le “bizze”, se non segue il “ritmo” come dovrebbe, potrebbe trattarsi di fibrillazione atriale, ovvero la più diffusa tra le aritmie cardiache, caratterizzata da un’attivazione elettrica degl

Flutter atriale: sintomi, cause e terapia

09 Nov 2017 Flutter atriale: quali sono i sintomi, le cause e la terapia? Il flutter atriale è un'alterazione della frequenza cardiaca che ha origine nell'atrio, il battito diventa irregolare e il ritmo cardiaco aumenta.

Tachicardia parossistica: cause, sintomi, rimedi e terapia

07 Nov 2017 Tachicardia parossistica: quali sono le cause, i sintomi, i rimedi e la terapia? La tachicardia parossistica è un disturbo che comporta un'anomalia della frequenza cardiaca e colpisce solo lo 0,2% della popolazione mondiale.

Tachicardia sinusale: cause, sintomi e terapia

06 Nov 2017 Tachicardia sinusale: quali sono le cause, i sintomi e la terapia? La tachicardia sinusale è una forma di tachicardia piuttosto frequente, e spesso non rappresenta un pericolo per la salute.

Cuore: scoperto gene dell’attività cardiaca

15 Gen 2011 Per ciò che riguarda il cuore è stato scoperto il gene che regola l’attività cardiaca. Una scoperta molto interessante, soprattutto per quanto concerne la possibilità di saperne di più sull’insorgenza delle malattie cardiovascolari.

Cuore: tieni sotto controllo il tuo battito cardiaco

11 Giu 2010 Sono più di un milione gli Italiani colpiti da aritmia cardiaca, cioè da un problema di alterazione del battito del cuore che va o troppo veloce (tachicardia) o troppo piano (brachicardia) o in maniera irregolare.

Pagina 1 di 1