Feto

Una sezione approfondita che riguarda il feto, il suo sviluppo e le possibili malattie o problematiche che lo possono riguardare. Vedremo insieme tantissimi articoli e ricerche sulle patologie più comuni in gravidanza ma seguiremo anche mese dopo mese l'evoluzione e la crescita del vostro piccolo. Tanti consigli per le mamme in attesa, per quelle che si trovano anche ad affrontare periodi di angoscia; vedremo anche tutte le informazioni sugli esami e le tecniche di diagnosi prenatale più moderne.

Ecstasy: causa gravi danni allo sviluppo del feto

01 Mar 2012 Lo sviluppo del feto può essere danneggiato seriamente anche dall’effetto di droghe, come ad esempio l’ecstasy.

Chemioterapia: trattamenti durante la gravidanza non causerebbero danni al feto

14 Feb 2012 Il feto, secondo una ricerca belga, non subirebbe nessun danno dalla chemioterapia assunta dalla madre.

Assumere alcol durante la gravidanza causa dei problemi al nascituro

02 Ott 2011 Assumere alcol durante la gravidanza può causare dei problemi, purtroppo, anche molto seri, al nascituro. I medici hanno sempre sottolineato la necessità di attenzione nell’ alimentazione, sia di cibi che di bevande, mentre si è in dolce attesa.

Gravidanza: così si può incidere sul sesso del nascituro

01 Apr 2010 Sono tante le coppie di coniugi che in attesa di vedere coronata la loro vita dalla nascita di un figlio, durante tutta la gravidanza della donna ipotizzano, sperano, di avere un nascituro di un sesso piuttosto che di un altro; sarà semmai l’ecografia a risolvere l’arcano mistero, ma fino a que

Piombo: attenzione a quello in erboristeria

24 Gen 2010 Occhio ai prodotti di erboristeria, qualcuno ritiene che trattandosi per lo più di sostanze naturali queste debbano essere del tutto innocue; ma a parte il fatto che anche fra le sostanze naturali possono celarsi veri e propri veleni “ naturali “, ma nello specifico in alcuni prodotti di libera

Gravidanza: quando smettere di fumare e quali sono i rischi

05 Mag 2009 Fumare in gravidanza è sicuramente da sconsigliare, i danni per la madre e per il feto non devono essere sottovalutati.

Pillola RU486: troppe le confezioni acquistate on line

10 Ago 2008 C’era da aspettarselo, se un farmaco resta avvolto in un alone di mistero e di imbarazzo in chi dovrà utilizzarlo, può solo trovare come via preferenziale internet per la sua commercializzazione e stavolta non parliamo di Viagra che se alimenta un fiorente mercato è solo per la scelleratezza di

Il feto: rianimazione obbligatoria dopo le 22 settimane

04 Feb 2008 Polemiche e dialogo infiammato sul documento approvato nella giornata di ieri dalle universita' romane: la rianimazione dei feti abortiti che hanno piu' di 22 settimane, senza il consenso della madre, non trova attualmente univoco favore.

Pagina 1 di 1