Evergreen

Si può migliorare il carattere? I consigli dello psicologo

16 Mag 2018 Avete un brutto carattere? Niente timori, si può sempre migliorare! Abbiamo chiesto come fare alla dr.ssa Martina Valizzone, specialista in psicologia.

Calorie alimenti: le tabelle

14 Mag 2018 I regimi alimentari, da sempre, si basano sul controllo delle calorie degli alimenti. Negli anni, sono nate diverse diete che hanno cercato di mettere a punto una combinazione perfetta di cibi, senza dimenticarne la qualità e la composizione alimentare, con lo scopo di restare o tornare in forma.

Fianchi larghi e dieta: gli alimenti per snellirli

08 Mag 2018 Simbolo di bellezza, prosperità e femminilità, i fianchi delle donne rappresentano da sempre il punto più difficile da snellire.

Come abbinare i cibi: le combinazioni che fanno bene e quelle da evitare

02 Mag 2018 Avete mai pensato a come l’abbinamento di alcuni cibi possa incidere sulla vostra salute? Forse no! In effetti, non è un pensiero poi così tanto comune, ma è bene prestare attenzione; ne parliamo con la dr.ssa Valentina Fratoni, nutrizionista.

I segreti per avere successo nella vita e superare le difficoltà

24 Apr 2018 Esiste una ricetta per avere successo e andare oltre le difficoltà che la vita ci pone? Lo chiediamo alla dr.ssa Giovanna Tatti, specialista in psicologia.

Timidezza: come superarla secondo la psicologia

17 Apr 2018 La timidezza, a volte, può rappresentare una vera e propria limitazione nell'affrontare gli avvenimenti quotidiani. Come fare per superarla? Abbiamo chiesto alla dr.ssa Martina Valizzone, specialista in psicologia.

Faccio sport e attività fisica ma non dimagrisco: perché?

10 Apr 2018 È sempre bene tenersi in movimento: uno stile di vita sano inizia dalla corretta alimentazione e viene mantenuto da un’ottimale forma fisica. Cosa poter fare per combinare le cose? Lo abbiamo chiesto alla dr.ssa Alda Attinà, nutrizionista.

Betabloccanti e diabete, qual è la relazione?

05 Apr 2018 Ampiamente diffusi nella pratica clinica per la loro efficacia, i betabloccanti sono farmaci utilizzati per trattare diverse condizioni, soprattutto le malattie cardiovascolari. Il primo impiegato a uso clinico è stato il Propranololo, dopo il quale sono state prodotte moltissime altre molecole.

Cefalea ed emicrania, le differenze e come riconoscerle

30 Mar 2018 Tra cefalea ed emicrania ci sono alcune sostanziali differenze, e in questo articolo vi spiegheremo come imparare a riconoscerle e distinguerle, così da poter intervenire in modo mirato.

Gli alimenti anti-invecchiamento per restare sempre giovani

27 Mar 2018 A chi non piacerebbe restare sempre giovani? Le lancette del tempo, ahimè, non si possono arrestare ma, seguendo delle semplici regole, anche legate all’alimentazione, è possibile ritardare la comparsa dei segni dell’età che avanza e mantenersi in forma! Abbiamo chiesto alla dr.

Come riconoscere il mutismo selettivo nei bambini

20 Mar 2018 Avete mai sentito parlare di mutismo selettivo? Il mutismo selettivo è un disturbo d’ansia poco conosciuto, che colpisce quasi esclusivamente i bambini, caratterizzato dall’incapacità di parlare in alcuni contesti sociali (in particolare extrafamiliari), in assenza di disturbi del linguaggio,

Come abbinare i legumi nella dieta

13 Mar 2018 Semi secchi della famiglia delle Leguminose, i legumi sono i vegetali a più alto contenuto proteico. Con il loro 20% di proteine, doppiano il contenuto proteico dei cereali e hanno una quantità analoga a quelli della carne.

L’omeopatia contro l’ansia: i rimedi naturali che funzionano

07 Mar 2018 SOS ansia? Niente paura, combatterla naturalmente si può! Abbiamo chiesto alla dr.ssa Elisabetta Ciccolella, farmacista, di parlarci dei rimedi naturali per contrastare lo stress e ritrovare armonia e benessere.

Omeopatia in gravidanza: i rimedi utili e quelli da evitare

01 Mar 2018 Oggi vi parliamo di omeopatia in gravidanza: un “connubio” possibile? Lo chiediamo alla dr.ssa Elisabetta Ciccolella,, specialista in nutrizione, che ci consiglierà cosa è bene assumere e cosa evitare, considerando questa condizione straordinaria.

Baby blues e depressione post-partum: come distinguerli

22 Feb 2018 Cosa accade alle donne dopo la nascita di un figlio? Quali sono i sintomi della depressione post-partum? Abbiamo chiesto al dott. Renato Vignati, Psicologo e Psicoterapeuta, di guidarci in questo mondo di sentimenti ed emozioni contrastanti.

Pagina 1 di 73