Esaurimento nervoso

Tutto quello che avete sempre voluto sapere sull'esaurimento nervoso, una patologia davvero pericolosa che può condizionare la vita in modo negativo. Vedremo insieme quali sono le cause dell'esaurimento nervoso, i sintomi e le cure. Una particolare attenzione per chi si trova a dovere affrontare questa situazione quando magari in famiglia c'è qualcuno che soffre della patologia. Con i consigli di Tanta Salute anche voi troverete le risposte a tutte le vostre domande.

Colite nervosa: sintomi, rimedi naturali, cura e cibi da evitare

10 Set 2014 Colite nervosa: quali i sintomi, i rimedi naturali, la cura e i cibi da evitare? Spesso la colite spastica può essere determinata da stress ed ansia e può trovare origine in emozioni forti o nella rabbia trattenuta.

Tisana salvia e rosmarino, ricetta del buonumore

27 Mag 2014 La tisana salvia e rosmarino è una ricetta per creare un'ottima tisana energizzante, tonica e antidepressiva.

I 10 cibi antistress

10 Apr 2014 Esistono dei cibi antistress, che possono rappresentare un valido aiuto contro la stanchezza e l’irritabilità a cui siamo soggetti in seguito a tutti gli impegni della vita quotidiana.

Terapie alternative: Somatic experiencing

06 Nov 2009 Somatic Experiencing è un trattamento per lavorare sulla psiche delle persone che soffrono per problemi esistenziali senza dover rivorrere all'uso di medicinali e di psicofarmaci: creato dalla immaginazione scientifica dello psicologo statunitense Peter Levine e basato sullo studio del comportament

Erbe officinali: Rhodiola rosea

12 Lug 2009 Oggi parliamo su Tantasalute della Rhodiola Rosea, una pianta che cresce in siberia e che viene usata principamente come componente dei prodotti per la dietologia e per il recupero della salute del corpo dopo periodi di convalescenza.

Erbe officinali: Bacopa Monniera

06 Lug 2009 La Bacopa Monniera è una pianta che ha origini in India, usata dai Bramini e nella medicina Ayurvedica, il suo nome botanico è Bacopa Monniera e appartiene alla famiglia delle Scrophulariaceae, piante che hanno una potenzialità benefica molto alta per la terapia neuronale e per la cura delle mala

Erbe officinali: Valeriana

27 Mar 2009 Delle erbe officinali la Valeriana, conosciuta con il nome di Valeriana officinalis, è nota per le sue proprietà in fatto di rilassamento e di conciliazione del sonno e del riposo.

Pagina 1 di 1